Sport Toscana

Rugby di B, girone 2. LundaX Lions Amaranto – Gubbio 38-11

Rugby di B, girone 2. LundaX Lions Amaranto – Gubbio 38-11
LundaX Lions Amaranto – Rugby Gubbio 38-11
LundaX Lions Amaranto: Magni N. (32’ st Zaccagnini F.); Barsali (26’ pt De Libero), Freschi M., Bernini N., Zaccagnini T.; Magni M. (cap.), Casalini (32’ st Gregori); Marchi, Chiarugi G., Tedeschi (32’ st Bouradi); Scardino, Ciandri (20’ st Quercioli); Filippi (20’ st Savaglia), Zingoni, Lischi (1’ st Fusco). All.: Giacomo Bernini.
Rugby Gubbio: Gioè; Ghirelli, Giorgini, Tomassoli (33’ st Lorenzi), Di Fiore; Pascolini, Zuccheri (1’ st Floridi); Sonini, Urbanelli (cap.), Mafrouh (33’ st Cecchetti); Scarpa (35’ st Tognoloni), Bellucci; Scotti (37’ pt Giacomini), Pretotto, Casagrande (30’ st Rossi). A disp.: Sciamanna. All.: Joe McDonnell.
Arbitro: Cesare Onori di Roma.
Marcature: nel pt (8-11) 4’ m. Mafrouh, 7’ cp Tomassoli, 15’ cp Magni M., 34’ cp Tomassoli, 37’ m. Bernini N.; nel st 8’ cp Magni M., 13’ m. Tedeschi tr. Magni M., 20’ Zingoni tr. Magni M., 26’ m. Casalini, 31’ cp Magni M., 38’ m. Zingoni.
Note: giornata di sole, espulsione temporanea per Sonini (18’ st). In classifica 5 punti per la LundaX Lions Amaranto (successo condito dal bonus-attacco; cinque mete realizate) e 0 punti per il Gubbio (battuto con un margine superiore alle sette lunghezze; una meta realizzata).
STAGNO. C’è un dato davvero significativo nel tabellino della partita vinta dalla LundaX Lions Amaranto, in casa, sul ‘Priami’ di Stagno, contro il Gubbio: le cinque mete degli scatenati livornesi sono state siglate da giovanissimi. Quattro le marcature realizzate da atleti classe 2005: due volte a segno il tallonatore Cristian Zingoni, una volta a segno il centro Nico Bernini e una volta a segno il mediano di mischia Gabriele Casalini; una meta è stata invece firmata da un giocatore del 2004, il flanker Giulio Tedeschi. Altro dato: in terza linea sono stati impiegati – e non è certo una novità -, oltre allo stesso Tedeschi, un atleta del 2003, Giacomo Marchi, ed uno del 2002, Giulio Chiarugi. Questa squadra sta aprendo, con i tanti ottimi ragazzi massicciamente inseriti negli ultimi tempi in B, un nuovo ciclo. La rotonda affermazione, condita dal bonus-attacco – 38-11 il punteggio – colta contro i rossoblù umbri permette di allontanare in modo forse definitivo le ultime posizioni. Il margine sulla zona play-out è ora di 12 punti. Un margine invidiabile.
Il quadro della 14° giornata (3° di ritorno) di B, girone 2, il raggruppamento del centro (tra parentesi i punti validi per la classifica): CUS Siena – Romagna 10-98 (0-5); Jesi – Pieve di Cento 3-30 (0-5); Formigine – Bologna 8-57 (0-5); Colorno cadetto – Modena 38-10 (5-0); Firenze’31 – San Benedetto 24-34 (1-5); LundaX Lions Amaranto – Gubbio 38-11 (5-0). La nuova classifica: Romagna 67 p.; Colorno cadetto 57; Bologna 55; Modena 52; San Benedetto 39; Pieve 34; Jesi 31; CUS Siena 24; Gubbio 23; LundaX Lions Amaranto 20; Firenze’31 14; Formigine 8. Domenica prossima, la LundaX Lions Amaranto renderà visita al San Benedetto.
Contro il Gubbio ritrova la maglia da titolare – come apertura – Matteo Magni, il carismatico trascinatore-capitano, reduce da un lungo infortunio rimediato ad ottobre, alla seconda giornata. L’atleta, dopo l’acciacco, era rientrato, sette giorni fa – ma solo disputando la ripresa – nel match perso sul terreno dell’imbattuta capolista Romagna. Di spessore contro gli umbri, la sua prova (per lui anche 13 punti di piede). Parte meglio il Gubbio, che, con merito, si porta già al 7’ sullo 0-8 e poi al 34’ sul 3-11. Dal 35’ della prima frazione cambia completamente la musica in campo. Di colpo gli amaranto alzano i giri del proprio motore. Un crescendo rossiniano che, a conti fatti, consente di firmare un favoloso break complessivo di 35-0. Si inizia con la bella meta in velocità (37’) dell’attivo e talentuso Nico Bernini (palo nel calcio di trasformazione di Matteo Magni). All’intervallo, ospiti in vantaggio 8-11, ma l’inerzia è nelle mani dei padroni di casa. Tutti i settori e tutti i reparti labronici funzionano, nella ripresa, in modo brillante. Con il piazzato di Matteo Magni (48’), la LundaX Lions Amaranto acciuffa il momentaneo pareggio: 11-11. Di qualità l’azione su touche, che sfocia (53’) nella meta del valido Giulio Tedeschi. Matteo Magni trasforma per il definitivo sorpasso: 18-11. Ancora pacchetto livornese sugli scudi al 60’: ancora su attacco tirato direttamente su rimessa laterale, va a bersaglio il prezioso Cristian Zingoni. Meta trasformata da Matteo Magni: 25-11. I livornesi divertono e si divertono. Bella l’iniziativa sull’out destro, con Gabriele Casalini (tra i migliori) che va a siglare la meta-bonus. Matteo Magni non trasforma, ma manda tra i pali poco più tardi il piazzato della matematica certezza: 33-11. La LundaX Lions Amaranto non è ancora paga: Zingoni conclude la sua ottima partita con la seconda meta personale (77’) e fissa il risultato sul 38-11. Una splendida giornata, anche per la (riuscita) festa organizzata per la presentazione, anche per la squadra eugubina, del libro ‘Anatomia di un terzo tempo, il romanzo e la cronaca’, prodotto dalla società amaranto; nell’opera anche gli approfondimenti della partita giocata all’andata, sul terreno ‘Cambio Coppiolo’. In quella occasione – era il 22 ottobre – gli umbri si imposero 13-10. In meno di quattro mesi, la LundaX Lions Amaranto, con i suoi giovani e i suoi giovanissimi, ha compiuto passi da gigante. Continuando sui livelli espressi in questa assolata domenica di febbraio, i livornesi possono scalare posizioni in classifica.
Foto di libero utilizzo Crec Piaggio Pontedera
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 19 Febbraio 2024
……………………………………………………………………………………………..

Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
Google Analytics ti consente di misurare il ROI della tua pubblicità, nonché di tenere traccia dei tuoi siti e applicazioni di social networking, …
Dati del sito il Gazzettino di Livorno nei 30 giorni 06022024 1K= 1.000
Accesso Diretto 8,49 K
Utenti totali 29,45 K
Pagine Viste 93,36 K
refferal/Rinvio 8,09 K
Ricerca Organica 11,94 K
EXACTMETRICS Dati del sito Radio Nuova Network nei 30 giorni
Pagine Viste 3,7 K
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO
Rugby Giovanile

Rugby Giovanile


In stato di ebbrezza cerca di entrare con l’auto nella zona pedonale

In stato di ebbrezza cerca di entrare con l’auto nella zona pedonale


Sandra Biasci rieletta Presidente della Consulta Comunale Associazioni

Sandra Biasci rieletta Presidente della Consulta Comunale Associazioni


Previsioni meteo Toscana per Martedì 20 e Mercoledì 21 Febbraio

Previsioni meteo Toscana per Martedì 20 e Mercoledì 21 Febbraio


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..