TOSCANA

Sandra Biasci rieletta Presidente della Consulta Comunale Associazioni

Rinnovati gli organi della Consulta Comunale delle Associazioni, Sandra Biasci rieletta Presidente
Il 15 febbraio si sono svolte le elezioni al Cisternino di Città
Livorno, 19 febbraio 2024 – Giovedì 15 febbraio si sono svolte al Cisternino di Città le elezioni per rinnovare gli organi della Consulta Comunale delle Associazioni, disciplinata dal Regolamento comunale relativo ai rapporti con le associazioni ed altri soggetti del terzo settore.
Alla carica di Presidente è stata rieletta Sandra Biasci, in rappresentanza dell’associazione Autismo Italia Livorno APS, già presidente per il mandato 2021-2024.
Alla carica di Vicepresidente è stata eletta invece Daniela Armani, in rappresentanza dell’Associazione Fidapa, oltre che dell’Asd Polizia di Stato – sezione di Livorno.
A differenza di altri organismi analoghi, la Presidenza è diretta espressione del mondo associativo e non dell’Amministrazione promuovente.
Alle votazioni hanno partecipato 32 associazioni.
“Ringrazio le associazioni della Consulta per la fiducia riaccordatami – ha dichiarato la presidente rieletta Sandra Biasci – credo molto nella Consulta – ha aggiunto – e opererò per proseguire il lavoro iniziato nel precedente mandato ”.
“Un passaggio democratico importante che conferma la vitalità del terzo settore locale e soprattutto della Consulta, di cui abbiamo rilanciato il ruolo in questi anni come strumenti di partecipazione delle associazioni. Congratulazioni a Sandra Biasci, che viene confermata dopo aver svolto in questi anni un grande lavoro insieme all’ufficio di presidenza e ai coordinatori dei tavoli tematici.” Così Andrea Raspanti, Assessore alla Coesione Sociale, Associazionismo, Terzo Settore del Comune di Livorno.
Istituita nel 2011, la Consulta comunale delle associazioni è un organismo rappresentativo e un importante strumento di partecipazione, teso ad assicurare un rapporto stabile tra l’Amministrazione comunale ed il mondo associativo livornese, per promuovere una lettura puntuale della comunità locale, nelle sue diverse variabili.
Della Consulta Comunale delle Associazioni fanno parte di diritto tutte le associazioni iscritte al Registro Comunale purché abbiano designato rappresentanti in seno alla stessa.
Attualmente le associazioni che la compongono sono 123. Alla Consulta è assegnata una rilevante funzione consultiva non vincolante, sul bilancio di previsione dell’Ente e sulle proposte di regolamento comunale, con l’espressione di un parere preventivo obbligatorio.
A partire dagli anni 2020 e 2021 nell’ambito della Consulta delle Associazioni sono stati istituiti tre gruppi di lavoro specifici; il primo si occupa più da vicino di “Disabilità e non Autosufficienza”, il secondo di “Migranti ed Integrazione” e il terzo di “Infanzia, Genitorialità e Famiglie”.
Spetta ora alla Presidente, sentita la Vicepresidente, individuare gli ulteriori tre componenti dell’ufficio di Presidenza.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 19 Febbraio 2024
……………………………………………………………………………………………..

Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
Google Analytics ti consente di misurare il ROI della tua pubblicità, nonché di tenere traccia dei tuoi siti e applicazioni di social networking, …
Dati del sito il Gazzettino di Livorno nei 30 giorni 06022024 1K= 1.000
Accesso Diretto 8,49 K
Utenti totali 29,45 K
Pagine Viste 93,36 K
refferal/Rinvio 8,09 K
Ricerca Organica 11,94 K
EXACTMETRICS Dati del sito Radio Nuova Network nei 30 giorni
Pagine Viste 3,7 K
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO
Previsioni meteo Toscana per Martedì 20 e Mercoledì 21 Febbraio

Previsioni meteo Toscana per Martedì 20 e Mercoledì 21 Febbraio


Rugby di A. Unicusano Livorno vittorioso a Napoli

Rugby di A. Unicusano Livorno vittorioso a Napoli


Il punto del Garfa All’Inter la sfida con la Salernitana il Milan non sorpassa

Il punto del Garfa All’Inter la sfida con la Salernitana il Milan non sorpassa


Serie A: Monza-Milan 4-2, Monza bel poker al Milan

Serie A: Monza-Milan 4-2, Monza bel poker al Milan


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..