CRONACANews

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte durante l’incontro con i sindacati a Palazzo Chigi

Il presidente del consiglio Giuseppe Conte durante l’incontro con i sindacati a Palazzo Chigi
Bozza automatica 5Un piano per combattere L’evasione fiscale è l’unico modo per alleggerire le tasse.
“L’incontro di oggi è un’ulteriore occasione di confronto. Ci siamo incontrati il 18 settembre, e in quell’occasione abbiamo discusso delle priorità strategiche per la prossima legge di Bilancio, che è in piena fase di impostazione. Abbiamo anche richiamato – ha proseguito Conte – alcune nostre priorità: un Piano di contrasto all’evasione affinché tutti paghino le tasse per poter tutti pagare di meno. E’ l’unico principio che secondo noi ci consentirà di poter efficacemente alleggerire la pressione fiscale; un piano di rilancio per il Mezzogiorno; la definizione di una nuova agenda di investimenti nell’innovazione e nella sostenibilità ambientale e, non da ultimo, il potenziamento delle misure a beneficio della sicurezza sul lavoro”.
“Evitare l’aumento delle clausole già di per sé ha un forte impatto, che andrà a sommarsi anche alle misure di sostegno ai redditi familiari, come anche il taglio al cuneo fiscale su cui oggi inizieremo a ragionare più dettagliatamente, e anche a una meticolosa azione di sblocco degli investimenti ancora fermi”. “Un’altra direzione del Governo è quella di sbloccare gli investimenti e accelerare la spesa su questo fronte”.

Livorno, articolo pubblicato il 07 Ottobre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi