NewsSports

Serie B Vola il Benevento affonda il Livorno

Viola ed Improta regalano la vittoria al Benevento sul Crotone ed il Pordenone ora è secondo avendo calato il tris al Perugia.
Bozza automatica 5Il cambio di allenatore non da’ la scossa agli azzurri toscani che impattano 1-1 al Castellani contro il Venezia.
Benevento-Crotone 2-0 Pippo Inzaghi si aggiudica il big match contro il Crotone
La formazione sannita conquista l’ennesima vittoria dando dimostrazione di essere al momento la regina del campionato portandosi a quota 28 punti in classifica con ben 6 punti di vantaggio sulla seconda.
Dopo dieci minuti il Benevento sblocca la gara Viola viene atterrato in area da Crociata l’arbitro concede il rigore.. Dal dischetto lo stesso Viola calcia e porta il vantaggio giallorosso. Il Crotone prova a rientrare in partita, ma e’ sempre la squadra di Inzaghi ad avere in mano il pallino del gioco. Nella ripresa i giallorossi resistono in modo granitico di fronte alle avanzate crotonesi e nel finale chiudono la sfida con un sinistro magnifico di Improta.
Juve Stabia-Salernitana 2-0
La Juve Stabia si aggiudica una vittoria fondamentale in chiave salvezza battendo al Menti la Salernitana grazie al duo Cisse-Canotto. I gialloblu’ passano in vantaggio in apertura grazie ad un guizzo dell’attaccante guineano che sfrutta una verticalizzazione di Calo’ per battere Micai. La reazione della Salernitana, vicina al pari con un palo di Jallow ed uno spettacolare tuffo di testa di Giannetti ed anche nel corso del secondo tempo la Salernitana assedia la retroguardia locale ma il suo reparto offensivo non impensierisce piu’ di tanto gli stabiesi che raddoppiano in contropiede, in pieno recupero, con Canotto.
Livorno-Trapani 1-2 Livorno perde ancora. I granata siciliani del Trapani passano al “Picchi”
Il Livorno perde in casa una gara che doveva vincere a tutti i costi visto la posizione in classifica delle due squadre contendenti.
La squadra siciliana vince facendo una partita diligente ed a filo di gas.
La partita: al 6′ Cross di Marsura, colpo di testa bellissimo di Raicevic, miracolo di Carnesecchi. Al 15′ incursione personale e tiro incrociato di Porcino con Carnesecchi devia in corner. Al 34′ su azione conseguente al secondo angolo del Trapani, gli ospiti si trovano con Pettinari abile in rovesciata ad indovinare l’angolo giusto per il vantaggio; al 45′ un tiro dalla distanza di Taugordeau respinto da Zima, viene ripreso da Pettinari che infila per il raddoppio.
il Livorno accorcia Raicevic appoggia per Mazzeo che dal limite la mette nel sette alla destra di Carnesecchi per l’1-2 finale.
Livorno: Zima; Del Prato, Gonnelli, Boben, Porcino; Luci (85′ Rizzo L), Viviani (46′ Mazzeo), Agazzi; Marras, Raicevic (78′ Pallecchi), Marsura. All: Breda.
Trapani: Carnesecchi; Del Prete, Scognamillo (79′ Minelli), Fornasier, Candela; Luperini, Taugourdeau, Moscati; Biabiany (57′ Colpani), Evacuo (62′ Aloi), Pettinari. All.: Baldini.
Arbitro: Abbattista di Molfetta
Reti: 35′ Pettinari, 45′ Pettinari, 48′ Mazzeo
Pordenone-Perugia 3-0 Ancora uno stop per il Perugia
Seconda battuta d’arresto consecutiva questa volta al cospetto di un Pordenone sempre piu’ proiettato verso i vertici della classifica.
A decidere l’incontro sono state le reti di Gavazzi, Ciurria e Mazzocco, siglate tutte nel corso del secondo tempo.
Al 10′ infatti, il numero 7 neroverde conclude dal limite, con il pallone che prima colpisce l’interno del palo e poi si insacca alle spalle di Vicario;.al 62′ un sinistro di Ciurria gonfiando nuovamente la rete del Perugia; a pochi minuti dal novantesimo Mazzocco cala il terzo sigillo.
Livorno, articolo pubblicato il 24 Novembre 2019
Pagine viste ad ieri ultimi 7 giorni n.ro 38.901 ultimi 30 giorni n.ro 205.150

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi