CRONACA

Brevissime informazioni con le enews di Matteo Renzi

Ben ritrovati con le enews. Brevissime informazioni
Situazione economica. Hanno approvato il Decreto Crescita con la fiducia ma paradossalmente al Decreto Crescita rischiano di far chiudere ILVA, la principale azienda del Sud. Il compito di un ministro dello sviluppo economico è chiudere i tavoli di crisi, non aprirne di nuovi.
Non ci sarà procedura di infrazione. Non conviene a nessuno. Soprattutto non conviene agli italiani e poi io faccio il tifo per il mio Paese, sempre. Sapete perché penso che non ci sarà? Perché il Governo si è trovato un bel tesoretto. E indovinate grazie a che cosa? Grazie alla nostra fatturazione elettronica, al Fisco 2.0, quello lanciato alla Stazione Leopolda come idea e realizzato negli anni del nostro Governo: per la prima volta nella storia del nostro Paese si sta facendo una lotta seria all’evasione con la tecnologia e l’innovazione, non con la repressione.
Lottare contro le Fake News è una priorità. Vi ricordo l’appuntamento di giovedì 12 luglio alle 16 al Teatro Elfo Puccini di Milano. Sarà l’inizio di un progetto molto intenso sulle Fake News. Prima tappa a Milano il 12 luglio.
Seconda tappa un forum di formazione per 100 ragazzi under 30, nati negli anni Novanta/Duemila ed Il terzo appuntamento sarà la Leopolda dal 18 al 20 ottobre. Qui non si molla di un centimetro amici.
Tanti bellissimi eventi a Firenze in questo periodo, dai concerti alle iniziative di beneficenza. La città fiorisce, come sempre nei giorni del Patrono. Mi viene naturale un pensiero affettuoso alla memoria di Franco Zeffirelli e alla grande battaglia fatta per convincerlo a lasciare a Firenze la sua eredità. E al giorno in cui lo convinsi ad accettare il fiorino d’oro che aveva rifiutato con sdegno in passato…

Un sorriso, Matteo Renzi

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi