CRONACANewsTOSCANA

La Provincia di Livorno aderisce al Toscana Pride

La Provincia di Livorno aderisce al Toscana Pride

Patrocinio e Gonfalone alla manifestazione idel 6 luglio a Pisa
La Provincia di Livorno aderisce al Toscana Pride dando il proprio patrocinio alla parata organizzata il 6 luglio a Pisa, dove sarà inviato anche il Gonfalone dell’Ente.
“Lotta alle discriminazioni e affermazione dei diritti umani – sottolinea la presidente Marida Bessi – sono principi che hanno sempre animato l’azione politica e sociale dell’Amministrazione Provinciale. Un impegno che portiamo avanti, in particolare, con le politiche di pari opportunità perchè crediamo nell’importanza dell’educazione alle differenze, del rispetto dell’autodeterminazione e della libera espressione dell’affettività. Contenuti che ritroviamo nel Toscana Pride e in cui ci riconosciamo”.
“Ancora oggi assistiamo a troppi episodi di intolleranza e attacchi mirati verso persone LGBT. Per questo è importante non dimenticare che la libertà e il rispetto dei diritti umani non possono mai essere dati per scontati. Occorre una forte azione culturale contro l’omofobia e le discriminazioni di genere – aggiunge la presidente Bessi– perché i pregiudizi, spesso inconsapevoli, si possono superare solo valorizzando le differenze e lavorando su progetti che ne favoriscano l’ inclusione”.
Silvia Motroni
Ufficio Stampa Provincia di Livorno

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi