TOSCANA

WWF LI Pedalata nella Settimana Europea Mobilità Sostenibile

WWF LI Pedalata nella Settimana Europea Mobilità Sostenibile

SABATO 19 SETTEMBRE
RITROVO ALLE ORE 16.30 AL PARCO PERTINI (ingresso Parterre Viale Carducci).
In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile il WWF Livorno e il Coordinamento Mobilità Sostenibile Livorno organizza, con il patrocinio del Comune di Livorno, una pedalata per conoscere meglio la biodiversità urbana e la natura della città di Livorno. Muoversi meglio tutti, ridurre le emissioni, creare nelle città percorsi verdi e di qualità per favorire gli spostamenti e raggiungere l’obiettivo a lungo termine di un continente a emissioni zero.
Il percorso di circa 5 km inizia al Parterre, attraversa il Rio Maggiore e arriva al parco di Villa Corridi, collegando, quindi, alcuni dei più importanti parchi urbani, periurbani e torrenti della città e fa comprendere il concetto di “rete ecologica”, vale a dire la trama verde che connette le aree seminaturali. Durante le soste ai parchi gli esperti della LIPU parleranno delle specie di uccelli più comuni che si possono osservare e ascoltare, dell’utilità di alberi e siepi, di come i corsi d’acqua andrebbero gestiti affinché la sicurezza idraulica venga garantita insieme al rispetto degli habitat.
#andràtuttinbici Le nostre pedalate gialle continuano!
Per ulteriori dettagli:
https://www.wwflivorno.it/index.php/component/jevents/dettaglievento/157/-/pedalata-in-giallo-di-parco-in-parco?Itemid=192
Livorno, articolo pubblicato il 17 Settembre 2020

Bozza automatica 14










RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi