Toscana notizie del 17 Settembre
Toscana notizie del 17 Settembre
È evaso al termine di un’udienza. Il detenuto del carcere di Sollicciano sarebbe fuggito mentre si trovava nel parcheggio sul retro del Palazzo di giustizia ed avrebbe colpito un agente della polizia penitenziaria mentre stava aspettando il mezzo che lo avrebbe riportato in cella. L’uomo è un 25enne originario della Tunisia. Fu arrestato lo scorso luglio con l’accusa di aver commesso un tentato omicidio a Lipsia.
————————-
Il Pecorino Toscano DOP.
Il Consorzio di Tutela organizza, periodicamente, corsi di aggiornamento per produttori e appassionati di questa eccellenza del Made in Italy. Il prossimo è in programma da martedì 22 a giovedì 24 settembre nella sede del Consorzio in via Giordania 227, a Grosseto gestito dall’agenzia formativa D.R.E.Am.-Italia. Per avere maggiori informazioni si può inviare una email all’indirizzo di posta elettronica info@pecorinotoscanodop.it. Si comincia martedì 22 con la presentazione del corso da parte di Andrea Righini, direttore del Consorzio Tutela Pecorino Toscano DOP. Alle ore 10 interverrà Marcello Mele, docente dell’Università di Pisa, che parlerà della filiera e della qualità del latte ovino in Toscana. Sempre la qualità del latte sarà al centro della relazione di Davide Rossi, tecnico Caserio, prevista nel pomeriggio alle ore 14, prima dell’intervento di Angelo Zambrini, esperto ricerca e sviluppo caseario e docente dell’Università Cattolica di Piacenza, che parlerà di confezionamento del formaggio per la vendita.
—————————
Ha ucciso la sua compagna a Prato e poi si è gettato dal ponte sospeso di San Marcello Pistoiese.E’ accaduto nella mattinata di oggi, tra le province di Pistoia e Prato.
Tutto è iniziatointorno le ore 12.30 quando un uomo si è lanciato dal ponte che collega Popiglio a Mammiano Basso, sul torrente Lima. L’uomo è morto sul colpo.
Sul posto anche i carabinieri che hanno scoperto che il suicida era un cinquantenne di Vaiano. Di li a poco un’altra macabra scoperta.
Sembra che il cinquantenne aveva ucciso poco prima la compagna, una 38enne che è stata trovata senza vita nella sua abitazione di Prato.
————————
Livorno, anziano,75enne, rapinato in via Ernesto Rossi
L’uomo, intorno alle ore 11.30 di oggi, stava camminando quando, un uomo, dall’accento straniero, gli si è avvicinato e dopo gli ha strappato la catenina d’oro che aveva al collo.
Sul posto è intervenuta la polizia ma il rapinatore ormai era scappato a piedi per le strade limitrofe riuscendo a far perdere le proprie tracce.
Livorno, articolo pubblicato il 17 Settembre 2020

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente


