FESTA DE L’UNITÀ CECINA DAL 24 AL 27 LUGLIO
FESTA DE L’UNITÀ CECINA DAL 24 AL 27 LUGLIO
FESTA DELL’UNITA’ Dal 24 al 27luglio al Parco dei Pini
Con Simona Bonafè e Eugenio Giani
Il Partito Democratico di Cecina torna a discutere e a confrontarsi. Con quattro giorni di dibattiti e momenti ludici nell’area feste del Parco dei Pini, alla Cecinella, da giovedì 24 luglio a domenica 27. In programma una serie di incontri tematici che vedranno come ospiti parlamentari e amministratori.
“L’ultima Festa dell’Unità a Cecina risale al 2021. Negli ultimi due anni il Pd è tornato a discutere e a confrontarsi, a incontrare le persone nelle strade e nelle piazze – ricorda la segretaria Pd Meris Pacchini -. E il ritorno della Festa dell’Unità è in continuità con questo nuovo Pd, forte delle sue radici e della sua storia ma capace di costruire futuro, di porsi come partito di comunità, con una visione chiara di società fondata su valori di democrazia, uguaglianza e capacità di riformare, adeguandosi al presente.
Saranno quattro serate intense con momenti anche conviviali, da vivere INSIEME, vi aspettiamo”.
Si inizia giovedì 24 alle 21.15: una serata dedicata alla scuola, di oggi e di domani. Con Irene Manzi, deputata e responsabile nazionale Scuola del Pd, Stefania Lio, vice segretaria Pd Toscana, Laura Rimi, responsabile cultura, associazioni e cooperazione Pd Toscana, Maria Grazia Rocchi, già dirigente e deputata Pd. Introduzione di Emiliano Costagli, direzione regionale Pd.
Venerdì 25 si discute di “Economia al tempo di Trump: alla ricerca di un nuovo sviluppo tra dazi e guerre”. A confrontarsi saranno Simona Bonafè, deputata e vicecapogruppo Pd, il sindaco di
Livorno Luca Salvetti e l’assessora al Commercio e al Turismo del Comune di Cecina Elena Benedetti.
Sabato 26 alle 19 un momento di teatro con “Storie di tutti i giorni”, tre monologhi sul bullismo di genere a cura di Matt Academy. Alle 21 invece “Governare il cambiamento: i risultati di 5 anni di Governo e gli obiettivi per i prossimi 5 anni in Toscana”, con il presidente Eugenio Giani, la sindaca di Cecina Lia Burgalassi e l’assessore alla Sanità Roberto Gori.
Domenica 27 alle 21.15 per la chiusura della Festa dibattito su ambiente e infrastrutture, diritti e lavoro, “Costruire l’alternativa nel Paese, governare i territori”. Ne discuteranno il deputato Pd Marco Simiani, il vicesindaco di Cecina Alessandro Bechini e il segretario territoriale Pd Alessandro Franchi.
Tutte le sere tombola e ristorante a disposizione.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 23 Luglio 2025
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
< >Le notizie del giorno
FATTI VEDERE! LA TUA PUBBLICITA’ CON NOI DA 20 EURO AL MESE, CONTATTACI ORA!
NOTIZIE DEL GIORNO
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
**************************************

