TOSCANA

Cronache Toscane del 10 luglio 2023

Cronache Toscane del 10 luglio 2023
Un manager di azienda è morto nella serata dell’8 luglio mentre era sul suo yacht ormeggiato al Molo rosso all’isola del Giglio.
Il pm Carmine Nuzzo ha disposto l’autopsia aprendo un fascicolo per omicidio colposo, senza indagati.
…………………..
A Collesalvetti nella serata di domenica si sono scontrate due auto ed una è terminata in un fossato.
Sul posto sono intervenute le ambulanze dell’SVS e d i tre giovani coinvolti sono stati portati all’ospedale.
…………………….
Il sindaco Luca Salvetti sale ancora nella classifica dei migliori sindaci italiani.
È 11esimo per gradimento con il 58.5% nella classifica nazionale dei sindaci del Sole 24 ore, tra 87 sindaci, e terzo in toscana. Rispetto allo scorso anno ha guadagnato 7 posizioni (era infatti 18esimo)
Con lui al top in Toscana anche Nardella di Firenze e Biffoni di Prato.
…………………….
A un anno dalla scadenza elettorale, Dario Nardella è il sindaco tra i più amati in Italia, finendo al quarto posto della classifica nazionale del Sole 24 Ore con il 61% di gradimento
……………….
Marito e moglie, rispettivamente di 47 e 46 anni, sono stati arrestati dai carabinieri di Montenero.
I due coniugi sono stati sorpresi a rubare da un’auto sul Romito dopo aver sfondato il vetro della vettura.
Dopo la convalida del l’arresto, il giudice ha disposto nei confronti della doppia i domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.
…………………
Codice rosso domani e mercoledì a Firenze per l’ondata di calore che sta investendo la città. È quanto prevede l’ultimo aggiornamento dell’apposito bollettino del ministero della salute. L’allerta è estesa anche per i comuni dell’Empolese Valdelsa
Si raccomanda di ridurre l’esposizione all’aria aperta nella fascia oraria compresa tra le 11 e le 18. In particolare, nelle ore più calde della giornata di sconsiglia l’accesso ai parchi e alle aree verdi, dove possono essere presenti elevati livelli di ozono nell’aria.
……………………….
Palio di Siena estratte le contrade che si sfideranno il 16 Agosto
Sono Tartuca, Chiocciola e Giraffa le Contrade estratte questo pomeriggio che, insieme a Torre, Drago, Bruco, Pantera, Oca, Aquila e Istrice prenderanno parte al Palio del prossimo 16 agosto.
…………………..
La PIELLE LIVORNO annuncia il prolungamento dell’accordo di collaborazione, per la stagione 2023/2024, con Andrea Lo Biondo.

Assoluto protagonista della stagione appena conclusa (oltre 10 punti di media a partite e 8 rimbalzi), Andrea ha deciso di proseguire la sua avventura in maglia bianco e azzurra, declinando numerose proposte giunte anche dalla A2.
……………….
Il Comune di Siena ha inviato una lettera ufficiale ai presidenti della Figc Gabriele Gravina e dalla Lnd Giancarlo Abete nella quale è contenuta la “richiesta di partecipazione in soprannumero al campionato di Serie D 2023/2024”. La lettera, firmata dal Sindaco di Siena Nicoletta Fabio
……………………….
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 10 Luglio 2023
………………………………………………………………………………………………..
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Palio di Siena estratte le contrade che si sfideranno il 16 Agosto
La PIELLE LIVORNO prolunga per la stagione 2023/2024, con Andrea Lo Biondo
Livorno Luca Salvetti sale ancora nella classifica dei migliori sindaci italiani