TOSCANA

Toscana Notizie in Breve del 13 Novembre

Toscana Notizie in Breve del 13 Novembre
Coronavirus Toscana, 2.478 contagi e record di 55 decessi
Coronavirus In Toscana sono 74.330 i casi di positività al coronavirus, 2.478 in più rispetto a ieri
——————-
Ben 128 persone sono state denunciate in stato di libertà dalla Digos e dalla Questura di Lucca per il rave party nella zona industriale di Altopascio tra il 26 e il 28 settembre.
I 128 si vanno ad aggiungere ai 4, già segnalati in Procura, ai quali era stato sequestrato svariato materiale (casse, cavi, mixer, amplificatori, materiale elettrico vario), utilizzato all’interno dello stabile occupato.
Numerose multe sono state effettuate per la violazione per il contenimento del contagio da Covid-19.
—————————-
Linea Verde Life Livorno, le meraviglie della città in Rai
Andrà in onda domani, sabato 14 novembre, alle ore 12.20 su RaiUno, la puntata di Linea Verde Life dedicata a Livorno
—————————
Le elezioni per il rinnovo della carica di presidente della Provincia e di consigliere provinciale sono state rinviate: il presidente della Provincia, dopo che le aveva indette per il 13 dicembre 2020, con un proprio decreto del 12 novembre ha revocato la convocazione dei comizi elettorali. La decisione è arrivata dopo che il Governo, con un decreto legge dello scorso 7 novembre, ha disposto che le elezioni dei presidenti di provincia e dei consigli provinciali si svolgano entro il 31 marzo 2021 in considerazione della la necessità di assicurare che le ulteriori consultazioni elettorali previste per l’anno 2020 siano fatte in condizioni di sicurezza.
—————————–
Anziano disperso a Cascina, ritrovato il giorno dopo in un fosso
Un 82enne risultato disperso a San Frediano a Cascina da ieri mattina è stato trovato questa mattina in un fosso. L’uomo è stato recuperato in vita dai vigili del fuoco del locale distaccamento e affidato al 118. Le ricerche erano state diramate anche sui social network dai parenti. Le ricerche sono durate fortunatamente meno di 24 ore.
—————————
Quattro consiglieri comunali a Prato, eletti nella Lega alle elezioni amministrative del 2019, lasciano gruppo. Formeranno un partito autonomo. La Lega passa da sei a due consiglieri comunali. Escono Leonardo Soldi, Claudio Stanasel, Mirko Lafranceschina e Eva Betti. I due rappresentanti della Lega rimasti sono la capogruppo Patrizia Ovattoni e il consigliere Marco Curcio. Ad esasperare il clima interno al partito, come riferiscono i quattro consiglieri, il susseguirsi di commissari esterni, di cui l’ultimo, Gabriele Genuino “venuto con l’obiettivo di normalizzare la sezione perché a suo dire privo di ambizioni personali sul territorio, poi collocato come capolista nella circoscrizione di Prato alle Regionali”.
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 13 Novembre 2020

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi




Buongiorno dalla redazione de il Gazzettino di Livorno anche oggi in arrivo notizie ed aggiornamenti state con noi