SPORT

Il Punto del Garfa la 31a giornata di Serie A

Il Punto del Garfa la 31a giornata di Serie A

La Juventus vince la sua gara contro il Milan ed ora il distacco contro il Napoli, secondo in classifica, è di 20 punti.
Per i bianconeri è vicina la riconferma di campione d’Italia per l’ottava volta consecutiva.
Il Napoli contro il Genoa non è andato oltre il pari, allo stadio San Paolo, in una gara che praticamente offriva pochi spunti.
Il Napoli è secondo in classifica deve preparare al meglio la gara di Europa League mentre i liguri con il pari sono saliti a quota 34 punti in classifica.La Roma vincendo a Marassi contro la Sampdoria si è ” avvicinata “minacciosamente” al quarto posto distanziato di solo un punto.
L’Inter non riuscita ad andare oltre il pari contro la Dea.
Nella squadra oborica mancava Zapata ma riuscita ad agganciare il Milan al quarto posto in classifica. Icardi da pochi passi ha fallito un gol.
La curva nord ancora ha contestato Icardi con fischi.
La Lazio perde l’occasione di portarsi a ridosso della zona Champions ottenendo il pari all’ultimo respiro. Infatti era andata sotto nella parte finale di secondo tempo contro il Sassuolo.Tra Parma e Torino un pari che sembra servire a paoco alle due squadre.
La Viola perde in casa contro il Frosinone (penultimo in classifica) e qui Pioli rischia l’esonero.
Per la parte bassa la Spal esce sconfitta a Cagliari ed anche i ferraresi rimangono coinvolti nella lotta retrocessione.
L’Udinese in rimonta ottiene tre punti importantissimi contro l’altra pericolante Empoli.
Chiude il turno lunedi sera Bologna Chievo con i felsinei che cercano punti per sorpassare nuovamente i toscani dell’Empoli.

La Classifica sezionata:
Per quanto riguarda il folto gruppo di squadre che ambiscono alla partecipazione di tornei europei, oltre ad Juventus, Napoli,Inter (che sembrano già qualificate per la CHAMPIONS) in ballo ci sono per il quarto posto che permette di accedere alla massima competizione anche Milan, Atalanta e Roma. Inoltre due posti sono a disposizione per l’Europa League e nella mischia consideriamo: Milan,Atalanta,Roma, Lazio e Torino.
Nella posizione cuscinotto, squadre che hanno ormai da chiedere poco al resto del campionato, possiamo tracciare una riga tra la posizione occupata dalla Sampdoria a quota 45 punti a quella del Genoa a quota 34 punti.
Nella lotta salvezza, oltre a Chievo e Frosinone che sembrano essere le due formatzioni più probabili a scendere in cadetteria cercano di evitare la terza retrocessione Bologna,Empoli,Spal ed Udinese. Tutte queste formazioni in una manciata di punti.
I numeri:
Miglior attacco del campionato Juventus con 64 reti realizzate
Miglior difesa del campionato Juventus con 20 reti subite
Peggior attacco del campionato Chievo con solo 21 reti realizzate
Peggior Difesa del campionato Chievo con 61 reti subite
Goleador Quagliarella e Piatek con 21 reti realizzate

il Garfa

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno

Leggi e diffondi  il Gazzettino di Livorno – Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente.

Invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a

Play sistem editoriale

Via mondolfi,262

Cap: 57128

Livorno (Italy)

IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget