Sport Toscana

Volley Serie C: IES MVTomei – Invicta Grosseto 3-2 Lo IES MVTomei torna a vincere

Volley Serie C: IES MVTomei – Invicta Grosseto 3-2 Lo IES MVTomei torna a vincere
IES MVTOMEI – INVICTA BARBAROSSA 3-2 (25-19, 26-24, 21-25, 17-25, 15-8)
Lo IES MVTomei torna ad abbracciare la vittoria. Contro Grosseto i biancorossi conquistano il successo al tie-break come accaduto nella gara di andata, regalando finalmente al pubblico di casa la prima gioia casalinga della stagione.
Avanti per due set a zero la squadra dei Vigili del Fuoco subisce la rimonta degli ospiti che pareggiano i conti, mandando la sfida al tie-break. Nella quinta frazione i padroni di casa si portano subito in avanti restandoci fino al 15-8 finale, conquistando due punti buoni per smuovere la classifica.
IES in campo con Gori opposto a Diamanti, Antonelli e Buffa al centro, My e Gucci in banda, liberi Mazzuca e Pellumbi. Risponde il sestetto di coach Ferrari con Lorenzini opposto a Ferrari, Cericola e Lazzeretti in banda, Corridori e Terrosi alcentro, Cognata e Gigi liberi.
Buon inizio di gara dei locali che imprimono fin da subito un ritmo alto al servizio. L’argentino Buffa porta avanti i suoi con tanti primi tempi ben piazzati e Gori fa il resto in attacco da posto due. La striscia vincente in battuta di Gucci porta Livorno sul 18-13 e nelle battute finali l’inerzia non cambia, con i padroni di casa che si prendono il primo set.
Al rientro in campo la partita si fa più combattuta, si assiste al primo vantaggio di Grosseto sul 9-11 con qualche errore di troppo da parte dei biancorossi che agevola il compito degli ospiti, in avanti fino al 19-22. È di nuovo il momento di Buffa, che tra primi tempi e battute ficcanti ribalta la situazione. È suo l’ace del 23-22 e nel concitato finale lo IES riesce ad andare a punto ai vantaggi grazie a un Gori come sempre decisivo nei momenti cruciali.
La terza frazione parte nuovamente con Grosseto avanti, coach Casoli corre ai ripari e sul 7-13 arriva il debutto di Sarri (Under 19) in cabina di regia. Lo IES fa fatica in difesa, Gori prova a tenere i suoi a galla, ma alla fine è Grosseto ad aggiudicarsi il set con i punti in attacco di Lazzeretti e Lorenzini.
I biancorossi inseguono anche nel quarto set, con gli ospiti bravi a lottare su ogni pallone e a portarsi avanti 14-18. Ancora cambio in alzata con Sarri, ma il sestetto di Casoli soffre gli attacchi di Lorenzini e non riesce ad avere la giusta continuità; i padroni di casa vengono così clamorosamente raggiunti nel conto set, con la sfida che va al tie break.
Nel quinto set lo IES si porta subito avanti 3-1 con Buffa al servizio, le battute iniziali vivono comunque di continui strappi da una parte e dall’altra. Grosseto pareggia i conti sul 6-6 e si gira il campo con i locali avanti di due lunghezze (8-6). L’ace di Antonelli e i punti di Gori portano il MVTOMEI sul +5 (12-7) con Sarri a servire. L’ace di Gori ed vale il 13-7, Grosseto annulla il primo match point, ma poi Livorno riesce a chiudere con My che pesca il mani fuori del muro avversario.
Il MVTomei torna a vincere in casa (non accadeva dal 9 marzo dell’anno scorso) e guarda con un po’ più di ottimismo al proseguo del campionato.
“Sul 2 a 0 siamo calati soprattutto di testa – spiega coach Cristian Casoli al termine della partita – facendo errori stupidi di chiamate o errori di posizione che proviamo e riproviamo in allenamento. Arrivati al tie-break ho detto ai ragazzi che ce la saremmo dovuta giocare palla su palla, dando il 100%, siamo partiti in avanti e ci siamo rimasti fino alla fine. Bene l’esordio di Sarri, è una vittoria che ci serve per guardare in avanti. I giocatori devono continuare a lavorare e soprattutto ascoltarmi durante gli allenamenti”.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 26 Gennaio 2025
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

NOTIZIE DEL GIORNO

Pallacanestro Don Bosco Coach Giuseppe Di Manno “Dispiace aver perso il derby”

Papa sterminio di milioni di ebrei non può essere né dimenticato né negato

Serie A, Milan-Parma 3-2: rossoneri ribaltone in pieno recupero


Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi




………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..

ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK

…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************

Volley,Serie C,IES MVTomei,Invicta,Grosseto,3-2,MVTomei,torna a,vincere