Volley Livorno: le gialloblù tornano al successo 3-1 con la Folgore San Miniato
Volley Livorno: le gialloblù tornano al successo 3-1 con la Folgore San Miniato
Volley Livorno: le gialloblù tornano al successo 3-1 con la Folgore San Miniato
Volley Livorno: le gialloblù tornano subito al successo superando per 3-1 la Folgore San Miniato
Torna subito al successo la Bi.Emme Service Volley Livorno, che davanti ai propri tifosi supera per 3-1 la Folgore San Miniato (17-25, 25-22, 25-17, 27-25) conquistando la terza vittoria nelle prime quattro giornate di campionato. Tre punti arrivati in rimonta per le ragazze di coach D’Alesio, con un finale di partita vietato ai deboli di cuore che ha poi fatto scoppiare di gioia tutto il PalaFollati sul punto del 27-25 che ha regalato questa importante affermazione alle gialloblù.
Nelle prime fasi, la Bi.Emme Service Volley Livorno ha ancora qualche scoria da smaltire dopo la sconfitta della settimana prima a Pescia. Le ospiti scappano sull’11-3, le padrone di casa accorciano sull’11-9 ma con un nuovo break da 6-0 San Miniato piazza la spallata decisiva per vincere il set (25-17).
Al rientro in campo, il Volley Livorno cambia marcia. Le gialloblù cercano la fuga sul 7-4, San Miniato non ci sta e impatta sul 7-7. Melosi e compagne non si perdono d’animo e mettono di nuovo tre lunghezze di distanza tra loro e le rivali di giornata (11-8). La Folgore rimane attaccata nel punteggio, ma la Bi.Emme Service mantiene sempre il comando delle operazioni fino al 25-22 messo a terra da Mastrosimone. Nel parziale successivo, il Volley Livorno risolve la pratica volando rapidamente sul 12-3 e lasciando San Miniato sempre a debita distanza di sicurezza.
Nel quarto set, complice qualche errore di troppo in attacco delle gialloblù, la Folgore tocca il +6 sul 15-9. Nonostante un paio di tentativi di rimonta del Volley Livorno, le porte del tie-break sembrano ormai già aperte quando San Miniato sale sul 23-19. A complicare ancor di più la situazione per le gialloblù è l’infortunio di Mannucci, costretta ad abbandonare il campo, con coach D’Alesio che butta nella mischia Cabras (classe 2008). Ma è proprio nel momento di massima difficoltà che il Volley Livorno trova la forza per reagire, annullare quattro set point alle avversarie e, dopo un finale a dir poco epico, andare a vincere per 27-25 portando così a casa l’intera posta in palio.
«Sono tre punti importantissimi che andavano assolutamente presi dopo la brutta prestazione di Pescia. – ha commentato a fine gara la palleggiatrice gialloblù Sofia Migliorini – Nel quarto set è stata dura, eravamo 3-4 punti in svantaggio, poi è arrivato anche l’infortunio di Giulia (Mannucci), ma con l’aiuto di tutte dalla panchina siamo riuscite a prenderci questa vittoria. Siamo partite un po’ contratte, loro ci hanno aggredito fin da subito. Poi ci siamo sciolte e abbiamo dimostrato di saper giocare bene, aver raggiunto il risultato che volevamo è quello che conta».
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 28 Ottobre 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
Le notizie del giorno
LE NOTIZIE DEL GIORNO
RUGBY LE GIOVANILI| PRIMA vITTORIA DELL’U14| Unicusano Livorno under 10
Previsioni meteo Toscana per Martedì 29 e Mercoledì 30 Ottobre
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************

