Sport Toscana

VOLLEY DEBUTTO IN TERRA LAZIALE PER LO IES MVTOMEI

DEBUTTO IN TERRA LAZIALE PER LO IES MVTOMEI
Il secondo anno consecutivo di Serie B partirà dal taraflex di Tuscania contro la squadra di Perez Martino
Riparte l’avventura in Serie B per i ragazzi di Massimiliano Piccinetti. I biancorossi sono attesi sabato 7 ottobre (con fischio d’inizio fissato alle ore 17.30) dall’esordio in campionato in provincia di Viterbo contro i padroni di casa del Maury’s Comcavi Tuscania. I laziali, allenati dai tecnici Victor Perez Moreno e Francesco Barbanti, sono retrocessi la passata stagione dalla Serie A3 e rientrano fra le squadre maggiormente accreditate dagli addetti ai lavori per rientrare nelle primissime posizioni del girone F. Poche le pressioni quindi per gli ospiti livornesi che dovranno testare innanzitutto l’amalgama di gruppo dopo la consistente rivoluzione estiva che ha portato a un rinnovamento di metà rosa.
“I nostri avversari – spiega alla vigilia coach Massimiliano Piccinetti – hanno una rosa di prima qualità, hanno ex giocatori di Civita Castellana che abbiamo già incontrato l’anno scorso come l’opposto e capitano Buzzelli, lo schiacciatore Genna e il centrale Simoni. In squadra poi hanno un altro centrale molto forte, Festi, che ha un ricco palmarés in Serie A2. Da parte nostra sono dispiaciuto di non poter avere Alberto Gavazzi al 100%. Ha avuto un infortunio muscolare ed è stato fermo due settimane, tornando pienamente a disposizione solo negli ultimi giorni. Con i nuovi arrivi abbiamo aggiunto qualità in attacco e in battuta: i ragazzi scalpitano per scendere in campo, siamo “leggeri” a livello psicologico, la condizione mentale migliore per andare ad affrontare una delle favorite del torneo”.
Arbitreranno l’incontro i fischietti Georgia Tanzilli e Cristopher Binaglia.
I CONVOCATI DEL MAURY’S COMCAVI TUSCANIA: Pierlorenzo Buzzelli (K) e Nicolas Stoleru (opposti); Federico Marrazzo e Gabriele De Angelis (alzatori); Marco Lucarelli, Simone Pieri, Alessandro Rogacien, Luca Genna (schiacciatori); Michele Simoni, Roberto Festi, Claudio Borzacconi (centrali); Cristian Rizzi e Tommaso Quadraroli (liberi). All.: Victor Perez Moreno, II all.: Francesco Barbanti.
I CONVOCATI DELLO IES MVTOMEI: Alberto Gavazzi e Gregorio Molesti (opposti); Marco Croatti e Giacomo Poli (alzatori); Leonardo Golino, Ian Poli, Tommaso Lupo e Nico Cipriani (schiacciatori); Enrico Baracchino, Luca Grassini, Lorenzo Verdecchia e Lorenzo Piliero (centrali); Matteo Papini e Gianmarco Puccinelli e Matteo Papini (liberi). All.: Massimiliano Piccinetti, II all.: Federico Facchini, assistente allenatore: Roberto Rossi.
Eva Bertolacci
Ufficio Stampa Volley IES MVTome
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 6 Ottobre 2023
………………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

Previsioni meteo Toscana per Sabato 7 e Domenica 8 Ottobre
Il Tabellone STASERA TORNA IN CAMPO LA SERIE A DOMANI IL DERBY DI TORINO
NOTIZIE VARIE DALLA PROVINCIA DI LIVORNO
NOTIZIE PROVINCIA DI LIVORNO La Settimana nazionale della Protezione civile


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..