TOSCANA

NOTIZIE DALLA PROVINCIA DI LIVORNO

NOTIZIE DALLA PROVINCIA DI LIVORNO
Limitazioni del traffico sulla SP 5 Via della Valle Benedetta per posa fibra ottica
La SP 5 Via della Valle Benedetta, nel comune di Livorno, sarà interessata da lavori di scavo e posa di cavi in fibra ottica. A tal fine la Provincia ha emanato un’ordinanza di limitazione del traffico che nel tratto di attività del cantiere mobile, compreso tra il km 8+800 e il km 15+350, dispone l’istituzione del restringimento della carreggiata, con senso unico alternato regolato e la limitazione della velocità a 30 km/h.
L’ordinanza sarà in vigore fino al 24 novembre.
……………….
Nuova trattativa privata per la vendita dell’immobile in loc. “Le Grotte”
Entro il 20 ottobre le offerte
La Provincia procederà con una nuova trattativa privata diretta per la vendita dell’immobile “Le Grotte”, (ex centro cantoniero), localizzato al km 2+600 della S.P. 26a “S. Giovanni – Porto Azzurro“.
La procedura di partecipazione è invariata e si ricorda che è possibile presentare, in fase iniziale, una proposta di offerta per avviare la trattativa e, successivamente, presentare l’offerta vera e propria.
Solo dopo aver raggiunto l’accordo, al soggetto acquirente sarò richiesto il deposito cauzionale.
Anche in questo caso, gli interessati possono offrire un prezzo minore a quello base stabilito nelle precedenti procedure, pari a 185.250 euro. Se la vendita avverrà a costo inferiore sarà però necessaria l’approvazione da parte del Consiglio Provinciale.
La nuova determina dirigenziale (n° 615/2023) e la modulistica sono consultabili sul sito della Provincia, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi gara e contratti/Aste.
Le proposte di offerta devono essere presentate entro il 20 ottobre, ore 12:00, secondo le modalità indicate nella determina.
Maggiori informazioni potranno essere richieste al Servizio Patrimonio della Provincia di Livorno al seguente recapito: patrimonio@provincia.livorno.it
……………………..
Tornano le figure dirigenziali alla Provincia di Livorno
l’ing. Silvia Borgo, dirigerà il settore dei lavori pubblici
Dopo un periodo di assenza dalla pianta organica dell’ente, a seguito della riforma che ridimensionava il ruolo delle Province, l’Amministrazione Provinciale torna a dotarsi delle figure dirigenziali.
Una di queste riguarda il Settore Tecnico, con un incarico triennale conferito con decreto della presidente Sandra Scarpellini all’ing. Silvia Borgo.
La nuova dirigente si occuperà del servizio Manutenzioni e Tutela del territorio e del Servizio Investimenti e Pnrr, prettamente legati ai lavori pubblici, del Museo e Reti scolastiche, con il Patrimonio e gli Espropri, e del Servizio Europa e Pianificazione che comprende anche lo Sviluppo strategico, il Piano Territoriale di Coordinamento e il Trasporto pubblico.
L’ing. Borgo, che inizia l’incarico a partire daL 2 ottobre, proviene dal Comune di Livorno, dove era impiegata nel Settore Impianti Tecnologici in qualità di responsabile dell’Ufficio Impianti termici e di climatizzazione, controllo tecnico e servizi esterni.
In precedenza è stata alle dipendenze del Comune di Rosignano Marittimo, sempre nell’ambito dei lavori pubblici e, prima ancora, della Regione Toscana, nel settore ambiente e territorio, dove si è occupata, in particolare, di tutela e gestione del territorio e del patrimonio.
L’altro incarico dirigenziale è stato conferito all’attuale segretaria generale della Provincia, dr.ssa Maria Castallo, che guiderà il Settore Amministrativo, dove sono compresi il Servizio Affari generali, la Ragioneria, le Risorse umane e il Servizio Gare.
“La Provincia è come un’azienda in crescita – ha sottolineato la presidente Sandra Scarpellini, presentando al Consiglio la nuova dirigente – , con questa operazione lanciamo il cuore oltre l’ostacolo e facciamo un investimento necessario per l’immediato futuro. In questi anni il personale provinciale ha lavorato con grande professionalità, spirito di servizio e profondo senso di appartenenza. A tutti i dipendenti va il mio ringraziamento per gli importanti obiettivi raggiunti. Sono certa che la reintroduzione dei dirigenti possa dare una spinta positiva al coordinamento tra i vari servizi, al fine di sviluppare al meglio e rendere più efficaci le tante attività che vedranno l’Ente impegnato già nelle prossime settimane”.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 6 Ottobre 2023
………………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Un titolo con una parola in grassetto

NOTIZIE PROVINCIA DI LIVORNO La Settimana nazionale della Protezione civile

NOTIZIE PROVINCIA DI LIVORNO La Settimana nazionale della Protezione civile


Europa League, Bene Atalanta e Roma in Conference la Fiorentina

Europa League, Bene Atalanta e Roma in Conference la Fiorentina


Rubriche del giorno 6 Ottobre 2023
https://www.radionuovanetwork.com/fashion/rubriche-del-giorno-6-ottobre-2023/


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..