CRONACAFeatured

Terremoto oggi Campania, scossa M 3.6 a Ischia. Crolli, feriti e dispersi

Forex Ebook Gratis

Scopri se puoi essere un trader di successo

Una donna è morta in conseguenza della scossa di terremoto registrata alle 20:57 davanti all’isola di Ischia. un black out elettrico si è avuto nel centro di Ischia porto
La chiesa del Purgatorio è andata distrutta, numerosi alberghi sono isolati.

Terremoto oggi Campania, 21 agosto 2017: scossa M 3.6 a Ischia. Crolli, feriti e dispersi
Terremoto Campania oggi, lunedì 21/08/2017: in serata scossa M 3.6 avvertita a Ischia e a Procida. Evacuato l’ospedale Rizzoli di Lacco
Terremoto oggi, in serata scossa in provincia di NapoliLe scosse di terremoto registrate oggi 21 agosto 2017 in Italia
22:50 I danni maggiori in seguito al terremoto registrato nei pressi dell’isola di Ischia si segnalano a Casamicciola, dove una palazzina abitata è crollata; la chiesa del Purgatorio è andata distrutta, si legge su Il Mattino, mentre numerosi alberghi sono isolati: secondo le prime stime della Guardia di Finanzia i crolli sono almeno 6 o 7. Carabinieri, Polizia, Vigili del Fuoco e unità di soccorso medico già in azione.
22:26 Evacuato l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno per la presenza di numerose crepe nel palazzo in seguito alla scossa di terremoto registrata oggi a Ischia. Solo 5 degenti intubati resteranno nella struttura. A darne notizia è stato il sindaco di Lacco Ameno, che ha chiesto l’intervento della Protezione civile. Intanto si segnalano feriti e dispersi: sono crollate case abitati
21:58 Arrivano le prime notizie in seguito alla scossa di terremoto registrata nella serata di oggi nei pressi dell’isola di Ischia. A Barano sono crollati alcuni muri perimetrali. Al momento numerose telefonate stanno giungendo ai vigili del fuoco locali, che hanno inviato la squadra di soccorso a Casamicciola per una situazione di criticità. Le squadre di pompieri impegnate per spegnere gli incendi, fanno sapere fonti della Regione, sono state dirottate in alcune aree dell’isola per accertare eventuali danni a cose o persone.
Nella serata di oggi, lunedì 21 agosto 2017, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una scossa di terremoto in Campania: alle ore 20:57 sisma di magnitudo 3.6 della scala Richter con epicentro in mare, nel distretto Ischia e costa Flegrea, ipocentro a 10 km di profondità. L’evento sismico è stato distintamente avvertito dalla popolazione residente sulle isole di Ischia e Procida. A Ischia blackout elettrico durato alcuni minuti e gente in strada per lo spavento: al momento non si segnalano feriti ma sono già stati segnalati lievi danni agli edifici. Aggiornamenti nei prossimi minuti.
Sono diverse le scosse di terremoto registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia nella giornata di oggi, lunedì 21 agosto 2017, in Italia finora. Riepiloghiamole partendo dall’inizio: nella notte, alle ore 3:36, sisma di magnitudo 2.3 con epicentro a Tavernelle Val di Pesa, in provincia di Firenze, e ipocentro a 9 km di profondità. Alle 4:49 scossa di magnitudo 2.4 in mare, epicentro nel distretto Tirreno Meridionale e ipocentro a 250 km.

Torna a tremare l’Italia centrale in queste ore, ormai a ridosso da un anno dalla prima forte scossa che ha colpito il comune di Amatrice. In base a quanto riportato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, un sisma di magnitudo 2.9 ha colpito i comuni di Preci, Norcia, Castelsantangelo sul Nera, Visso e Sellano, tra le province di Perugia e Macerata.