FeaturedSport Toscana

Livorno Calcio: tre gruppi stanno sondando il terreno per acquistare da Spinelli la società. il (non impossible) match interno con la Lupa Roma.

Livorno Calcio: tre gruppi stanno sondando il terreno per acquistare da Spinelli la società. Trattative non facili: serve trasparenza. Intanto, in attesa dei playoff, la squadra prepara il (non impossible) match interno con la Lupa Roma.

Aldo Spinelli resterà nella storia amaranto come il presidente di maggior successo nella storia del Livorno Calcio ma la sua avventura labronica, per sua stessa ammissione, è giunta al capolinea. Il veliero amaranto ha bisogno di un nuovo comandante. Lo stesso patron amaranto, come suoi possibili successori ha fatto tre nomi: una cordata rappresentata dall’ex giornalista Primo Salvi, un’altra di cui si è fatto portavoce Fabio Galante, mentre un ultimo gruppo di imprenditori romani ha cominciato un dialogo direttamente con suo figlio Roberto. Pur comprendendo le ragioni che impediscono ai reali investitori di uscire allo scoperto è necessario che, se davvero c’è qualcosa di concreto sul piatto, esca fuori chi davvero mette i soldi. Il caso Bari di qualche anno fa e l’infinita querelle closing del Milan, giusto per fare l’ultimo esempio in ordine di tempo, devono fare scuola: quella è una strada da non seguire. La trasparenza prima di tutto. Intanto, in attesa delle novità societarie e in attesa dei playoff, nei quali gli amaranto si giocheranno le carte per un eventuale ritorno in serie B, c’è da preparare l’incontro casalingo di sabato primo aprile (ore 14,30) con la Lupa Roma, formazione segnalata in crisi di risultati: i capitolini hanno racimolato solo un punto nelle ultime quattro gare. Il Livorno, proveniente da due vittorie, deve cercare la via del nuovo successo. Foscarini sta valutando se utilizzare il 3-5-2 o il 3-4-1-2. FABIO GIORGI