NewsSport Toscana

SERIE C GOLD: al Pala Macchia è derby vs. il Don Bosco

Punto primo: guai fidarsi della Pallacanestro Don Bosco e del suo talento, ma questo vale un po’ per tutti. Seconda regola: guai fidarsi del Don Bosco, specialmente se si tratta di un derby. Una squadra, una società, che coach Andrea Da Prato conosce come le sue tasche e che sa benissimo quanto possa tornare indigesta, se lasciata libera di giocare (palla a due domenica alle 18).
Un derby – presentato giovedì sera in conferenza stampa – che per la PIELLE LIVORNO significa tantissimo, nel tentativo di dare continuità di risultati, dopo la bella affermazione di sette giorni fa contro Valdisieve, e rimanere attaccata al treno delle grandi. Nessun problema di formazione in casa biancoazzurra, salvo qualche malanno di stagione che, tuttavia, non dovrebbe incidere sulla presenza o meno a referto di nessun protagonista.
Detto questo, attenzione dunque al Don Bosco: una formazione, sì giovanissima, ma imbottita di meravigliosi talenti, ragazzi futuribili reclutati in lungo e in largo per l’Italia (e non solo), vedi Onojaife e Kuuba, entrambi cardini delle loro nazionali Under 16 (Italia ed Estonia). Una squadra che ha raccolto in 11 partite 4 punti in trasferta, sfiorando addirittura lo sgambetto as Arezzo. Unico elemento Senior è la guardia Mencherini, scuola Pallacanestro Empoli, lo scorso anno a Fabriano in B e capocannoniere dei labronici. Altro elemento fuori sopra i 20 anni è il play Creati, già in B con il Don Bosco a soli 16 anni. Il resto della truppa è nata nel terzo millennio, a cominciare dai cecchini Bechi ed Ense.
Morale della storia, servirà la miglior Pielle per battere un avversario che, probabilmente, ha raccolto fino ad oggi meno di quanto avrebbe realmente meritato.
Livorno, articolo pubblicato il 08 Dicembre 2019
Pagine viste ad ieri ultimi 7 giorni n.ro 42.839 ultimi 30 giorni n.ro 193.639

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi