EntertainmentMUSICA

FILM in uscita RODEO

FILM in uscita RODEO
Julie Ledru è una presenza magnetica e furiosa in un’opera che rivela un istinto e ha tutta l’insolenza della prima volta. Drammatico, Francia 2022. Durata 105 Minuti.
Un film di Lola Quivoron. Con Julie Ledru, Yannis Lafki, Antonia Buresi, Cody Schroeder Uscita 6 luglio 2023. Distribuzione Arthouse.
Una ragazza prova ad entrare dentro un giro clandestino di motociclisti.
Julia va di corsa e ci va con le moto che ruba a sprovveduti venditori. La sua passione divorante è il cross su asfalto, il suo sogno fare acrobazie sollevando il mondo e la ruota anteriore. Aliena alla sua famiglia, ne trova un’altra in un milieu clandestino, saturo di testosterone, adrenalina e benzina. A colpi di ‘funambulismo’, Julia ha la meglio sul cameratismo dei compagni e guadagna la loro fiducia. Ma per qualcuno, il più vigliacco e subdolo tra loro, la libertà totale di Julia rappresenta una minaccia da ‘battere’. Lontano dal pavé battuto del cinema francese, l’opera prima di Quivoron infila il terreno accidentato delle due ruote, un microcosmo quasi inedito per il grande schermo, dove tutto è rito, velocità e pericolo. Lola Quivoron mostra il rovescio del décor approcciando le rive del realismo sociale e di mondi clandestini, dove il film perde un po’ della sua intensità. Il motore (ma Julia preferirebbe “il pistone”) di Rodeo resta la sua protagonista, amazzone in equilibrio sulla ‘linea’ tra spettacolo ed esercizio, fragilità e forza. Su due ruote rivendica il diritto di vivere e quello di rinascere. Il resto è rumore e furore.

Ascolti: Pagine viste in 30 giorni al 01/07/2023 ExactMetrics 101.819 analytics 87.857
LE NOTIZIE DEL GIORNO:>>>
=============================================================
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Rotatoria via di Montenero, lunedì 3 luglio cambia la viabilità
Deturpato murales l’indignazione del Sindaco