CRONACA

Terremoti violento terremoto in Grecia 5.9

Violento terremoto ha avuto una magnitudo vicina al sesto grado ed è stato avvertito da milioni di persone. La scossa di M 5.9, si è verificata alle ore 1.49 (italiane) ed è stata avvertita violentemente nel nord-ovest della Grecia, ma anche in Bosnia, Albania, Macedonia e Italia, soprattutto tra la Puglia meridionale e le Calabria, diverse sono state molte segnalazioni.
Il forte terremoto, M 5.9, ha avuto un ipocentro fissato a 14 km secondo quanto riportato dal’Istituto di Geofisica e Vulcanologia. L’epicentro è stato localizzato invece a 7 km N di Kanallákion, 46 km SW di Ioánnina, 235 km S di Tirana. Al momento non si hanno notizie di danni.

Una scossa di terremoto è stata avvertita ieri sempre nel Mediterraneo, in zona altamente sismica che sta facendo registrare diversi sismi nel corso di questi ultimi giorni. Il terremoto, è avvenuto alle ore 15.52 ed è stato avvertito nettamente da decine di migliaia di persone. Il sisma è stato localizzato nei pressi di Creta e ipocentro è stato fissato a circa 60 km di profondità.
Il terremoto, secondo quanto riportato dall’EMSC, ha avuto una M 3.2 e un epicentro localizzato a 48 km SW di Ayía Galíni, Greece
Livorno, articolo pubblicato il 21 Marzo 2020

il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi