CRONACA

Silvio Berlusconi è morto, aveva 86 anni

Silvio Berlusconi è morto, aveva 86 anni “un grande uomo e un grande italiano”.
L’ex premier, leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset, era ricoverato da venerdì all’ospedale san Raffaele di Milano per la sua “patologia ematologica”
Questa mattina i figli Marina, PierSilvio e gli altri sono arrivati nella struttura dopo essere stati chiamati urgentemente.
La storia di imprenditore di successo invece era cominciata ben prima nella sua Milano nell edilizia e poi continuata nel mondo della televisione e dell’editoria; poi con il Milan, di cui diventò presidente nel 1986, portandolo nell Olimpo del calcio mondiale.
Ottobre 1993 la svolta che lo porterà ad essere quattro volte presidente del Consiglio: senza nessuna esperienza politica, ma con alle spalle un impero della comunicazione, mise in piedi Forza Italia come una delle sue aziende, con la stessa logica scelse i suoi compagni in quell avventura. Fu una trasformazione profonda dell’Italia e della politica.
Il primo governo durò pochissimo, soli sette mesi.
Nel 2001 il Cavaliere stringe un patto politico con tutti i partiti del centrodestra dando vita alla Casa delle libertà.
Dopo cinque anni di governi di centrosinistraDi quella campagna elettorale rimane nell immaginario collettivo il famoso “Contratto con gli italiani” siglato in diretta tv dal salotto di Bruno Vespa. E gli italiani lo amano o lo detestano; nei successivi cinque anni guiderà due governi (il Berlusconi bis e ter).
Berlusconi è stato l’uomo più potente d’Italia, un magnate circondato da schiere di fedelissimi. Non c’è pezzo della politica italiana interna ed estera su cui non metta la sua firma. Nel 2008 il centrodestra stravince.
Berlusconi è l’unico leader politico ad aver presieduto per una volta il G7 e due volte G8

===============================================================
Potrebbe interessare :>>>>> COMMERCIALE Proposte pubblicitarie

OFFERTE PUBBLICITARIE GDL & RNN

La Vetrina parla della tua attivita’

Proposte pubblicitarie


===============================================================
LEGGI ANCHE
La nuova serie A 2023/2024

La nuova serie A 2023/2024

Playoff Serie B: Cagliari promosso in A grazie alla rete di Pavoletti al 94’

Playoff Serie B: Cagliari promosso in A grazie alla rete di Pavoletti al 94’

———————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 12 Giugno 2023
Con la presente comunicazione abbiamo il piacere di illustrarvi il nostro listino pubblicitarioa rivolta alla vostra attività.
Listino Pubblicitario
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
Puoi scrivere una recensione su Pagine Gialle nella nostra pagina Grazie
https://www.paginegialle.it/ilgazzettinodilivorno-livorno
PIACE A MOLTI LA MUSICA CHE “PASSA” SU RADIO NUOVA NETWORK ASCOLTA ANCHE TU! http://www.radionuovanetwork.com/ascolta-rnn/
RADIO NUOVA NETWORK PALINSESTO

Radio Nuova Network la web radio


Listino Pubblicitario
i nostri contatti:
radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it
tel 3807136596 – 0586373897 0586514362

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale


Bozza automatica 14

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi




parole chiave: cronacadilivorno,cronaca di Livorno,NotizieLivorno,Notizie Livorno,Livorno Cronaca,Livornocronaca,cronaca Toscana Ultimora,cronacaToscana Ultimora,Cronaca di Livorno ultime notizie,CronacadiLivorno ultime notizie,Giornale livorno,GiornaleLivorno,Quotidiano di Livorno,quotidianodilivorno,quotidiano Livorno,quotidianolivorno,cronaca livorno online,cronacalivorno online,giornali livorno,giornalilivorno,giornale di livorno online,giornaledilivorno online, gazzettino toscano,gazzettinotoscano,quotidiano livorno,quotidianolivorno,cronaca,attualità,attualita,sport,notizie,news,giornali,pubblicita,pubblicità,ilgazzettinodilivorno,ilgazzettinodilivorno,toscana,livorno
TAG,POPOLARI,Atalanta,calcio,champions,Champions Draghi,League,Cina,contagi,conte,coronavirus,Covid,covid 19, cronaca,Di Maio,Economia,esteri,Europa,europa league,fiorentina,francia,Governo,Inter,Italia,Juventus,Lazio,Lega,m5s,Migranti,milan,MotoGP,motomondiale, musica,Napoli,PD,politica,Renzi,roma,salvini,serie a,sport,Stati Uniti,terrorismo, Trump,ue,usa,Valentino,Rossi,yamaha,Ducati,Mancini,poggioli,Paola,Biden,