CRONACANews

Renzi: evitare aumento tasse. Abbiamo fatto un partito No Tax”

Renzi: evitare aumento tasse. Abbiamo fatto un partito No Tax”

“Forse il Pd senza Renzi dentro vivrà meglio e senza alibi, mettiamola così”. Matteo Renzi, ex premier ed ex segretario del Pd, spiega in una intervista la linea d’azione di “Italia Viva”. “Non faremo alcuna battaglia politica sul sistema elettorale perché ci sentiamo vincolati dall’ impegno che il presidente del Consiglio porterà in Aula. Siccome il premier ha parlato della riforma istituzionale in un pacchetto noi valuteremo ciò che egli offrirà. Non saremo noi a dire come farla. Io preferisco il maggioritario ma siccome non posso più decidere da solo mi va bene il proporzionale, il misto, il sorteggio, quello che vogliono”.
Renzi conferma la sua linea contro l’aumento delle tasse. “Il nostro obiettivo è questo, noi abbiamo fatto un partito No Tax. Qualcuno ha fatto il partito No Tav, qualcuno No Tap, noi facciamo il No Tax. Nella mia esperienza di capo di una giunta o di un governo non ho mai alzato una tassa. Oggi non sono più solo, non comando più io. Ma quello che potremo fare per evitare l’ aumento delle tasse lo faremo”.

Livorno, articolo pubblicato il 30 Settembre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi