CRONACA

Notizie flash del 7 Agosto 2023

Notizie flash del 7 Agosto 2023
Incendi Sardegna, centinaia di ettari a fuoco
A luglio sono stati 216 i roghi in tutta Italia che hanno mandato in fumo 53mila ettari di terreni secondo elaborazioni su dati Effis.
Ed oggi in Consiglio dei ministri arriva un inasprimento delle pene per i piromani. In particolare la bozza di dl all’esame del Cdm va a modificare l’articolo 423-bis, che disciplina il reato di incendio boschivo.

La natura dolosa è stata accertata dagli agenti della Forestale per alcuni roghi divampati nel sud dell’Isola e a Gairo, nel Nuorese: sono stati trovati degli inneschi che testimoniano l’azione volontaria. E ora è caccia ai piromani.
…………….
Il Cdm ha approvato il decreto Omnibus (Asset e Giustizia), che contiene tra l’altro le norme relative a incendi, 8 per mille alle tossicodipendenze, caro-voli e settore dei taxi.
Per i Taxi il decreto stabilisce che le città metropolitane, i capoluoghi e i comuni sede di aeroporti internazionali possono bandire il concorso straordinario, sino a un incremento del 20% rispetto alle licenze esistenti
Approvata anche la deroga al tetto dei compensi (240mila euro) per i super esperti che lavoreranno per la realizzazione del Ponte sullo Stretto
……
Gran Bretagna, migranti trasferiti su mega chiatta sulla Manica.
Primo gruppo a bordo della Bibby Stockholm in attesa della decisione sulla richiesta d’asilo
Un primo gruppo di migranti è stato trasferito a bordo della Bibby Stockholm, una mega chiatta ormeggiata nella Manica dove dovranno aspettare la decisione sulla loro richiesta di asilo, secondo un programma del governo britannico che prevede di alloggiare i migranti in chiatte ed ex basi militari per ridurre i costi di mantenimento.
Da fonti del governo è stato reso noto che entro la fine della settimana saranno alloggiate fino a 500 persone nella mega chiatta – di tre piani per un totale di 222 alloggi – che da tre settimane è all’ancora di fronte alle coste del Dorset.
…………….
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 7 Agosto 2023
………………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………………..
LE NOTIZIE DEL GIORNO
SALVATAGGIO CONDOTTO DAL SOCCORSO ALPINO SULLE ALPI APUANE – 19ENNE DENUNCIATA
PRATO FERMATO DALLA POLIZIA MUNICIPALE FORNISCE DATI FALSI AUTO SENZA ASSICURAZIONI
……………………………………………………………………………………………………….