CRONACA

Cronaca Nazionale del 13 Aprile

Cronaca Nazionale
Previsioni meteo Toscana per Mercoledì 12 e Giovedì 13 Aprile
“Grande soddisfazione per il via libera a oltre 21 milioni di euro in favore della Regione Molise per il triennio 2023-2025. Il cospicuo investimento, che sarà a disposizione del territorio grazie all’ok ad un mio emendamento nell’ambito del decreto sulla governance del Pnrr, servirà per l’adeguamento sismico di alcune strutture della diga di Ripaspaccata in agro del Comune di Montaquila”. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Claudio Lotito, coordinatore regionale del partito in Molise.
…………………………
Il prezzo del gas naturale ha nuovamente mostrato volatilità per il terzo e quarto trimestre in rialzo (di più del 5% e del 15% rispetto alle quotazioni per il secondo trimestre). Lo ha riferito il presidente di Arera, Stefano Besseghini, in audizione alla Commissione Finanze della Camera. Secondo l’Unione Nazionale Consumatori, senza la reintroduzione dello sconto ora vigente sugli oneri di sistema del gas, si rischia un aumento della bolletta pari, a regime, a 459 euro su base annua.
…………………..
Aosta, valanga travolge la cordata di un corso guide alpine: 3 dispersi
E’ successo in Val di Rhemes, nella zona della Tsanteleina.
A dare l’allarme il responsabile della cordata, che si è salvato ed è riuscito a scendere a valle. I soccorsi sono stati difficili a causa del maltempo.
…………..
“Lo stop deriva dalla scelta di Italia Viva di non votare un documento ieri che avevano dichiarato essere già letto e condiviso. Dietro tutto questo c’è solo un fatto: Renzi tornato alla guida di Italia Viva da pochi mesi non ha alcuna intenzione di liquidarla in un nuovo partito. Scelta legittima ma contrastante con le promesse fatte agli elettori. Dopo mesi di tira e molla ne abbiamo semplicemente preso atto. In un clima volutamente avvelenato da insulti personali da parte di Renzi e di quasi tutti gli esponenti di Italia Viva a Carlo Calenda”. Lo si afferma in una nota di Azione
……………………
Qatargate, Antonio Panzeri è uscito dal carcere: va ai domiciliari
La scarcerazione dell’ex europarlamentare era stata decisa dai magistrati il 6 aprile
………………..

Trenitalia, sciopero nazionale del personale venerdì 14 aprile
I sindacati chiedono migliori condizioni lavorative. Possibili cancellazioni, totali e parziali, di Frecce, Intercity e treni Regionali
Venerdì 14 aprile, dalle 9 alle 17, sciopero nazionale del personale di Trenitalia. Lo hanno proclamato le organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Sml Fast Confsal e Orsa Ferrovie e, secondo quanto afferma la stessa Trenitalia con un comunicato “potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni Regionali di Trenitalia”.
I treni “garantite” e le informazioni sulle cancellazioni Durante la protesta sindacale sarà comunque programmata l’effettuazione di alcune corse nazionali, consultabili nella sezione Treni garantiti in caso di sciopero del sito di Trenitalia. Il gruppo “tenuto conto delle possibili importanti ripercussioni sul servizio, invita tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione”, conclude il gruppo”. Ulteriori informazioni su collegamenti e servizi saranno diffusi attraverso l’App Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito di Trenitalia, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, alle self service e presso le agenzie di viaggio convenzionate.
Sindacati: servono migliori condizioni di lavoro “Dalla fine della fase pandemica di fatto sono andate a peggiorare le condizioni di lavoro sia di tutti i ferrovieri che degli addetti delle ditte appaltatrici di pulizie”. Così Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal sulle motivazioni dello sciopero. “Serve – chiedono le organizzazioni sindacali – un adeguato piano di assunzioni e un maggiore equilibrio nella programmazione dei turni che tenga conto della conciliazione dei tempi di lavoro con quelli della vita privata. Gli equipaggi dei treni convivono con un’eccessiva saturazione dei turni di servizio al punto di arrivare alla mancata concessione delle giornate di ferie”.
Il problema della sicurezza “Va affrontato – proseguono le organizzazioni sindacli – anche il tema delle aggressioni del personale a bordo treno e delle stazioni, per cui chiediamo di migliorare le condizioni di sicurezza già esistenti per contrastare questo fenomeno in costante crescita, anche attraverso l’attivazione del Protocollo per la promozione della sicurezza nella mobilità-attività ferroviarie, che abbiamo sottoscritto con il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e il ministero dell’Interno, condiviso con la conferenza delle Regioni, Anci e associazioni datoriali”.
La carenza di pesonale “Nel settore manutenzione occorre andare avanti con i processi di internalizzazione adeguando, conseguentemente, gli organici. Le carenze di personale nel settore vendita ed assistenza, molto penalizzato dalla fase pandemica, rischiano di qualificare negativamente un settore centrale per la qualità di un’azienda che ha subito una drastica riduzione a causa della fase pandemica e che necessità una riorganizzazione volta a risolvere le criticità”. “È necessario – affermano infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal – mettere in atto soluzioni concrete per risolvere le tematiche segnalate e le criticità lavorative di tutti i ferrovieri di Trenitalia”.
………………………
Arezzo 38enne ha ucciso a coltellate la compagna 35enne e la suocera 76enne nell’appartamento dove la coppia viveva con due figli.
La più anziana delle due donne è morta subito, l’altra in ospedale dove era stata trasportata in condizioni disperate.
“Le ho ammazzate, le ho ammazzate”, ha dichiarato l’uomo,di origine magrebina,sotto shock uscendo dall’abitazione.
L’uomo, è stato arrestato e condotto in carcere dalla polizia.
……………….

===============================================================
Potrebbe interessare :>>>>> COMMERCIALE Proposte pubblicitarie

OFFERTE PUBBLICITARIE GDL & RNN

Proposte pubblicitarie


—————————————————————————————————
LEGGI ANCHE:
Sommario articoli pubblicati il 12 Aprile

Sommario articoli pubblicati il 12 Aprile

Oroscopo di oggi Giovedì 13 Aprile 2023

Oroscopo di oggi Giovedì 13 Aprile 2023

———————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 13 Aprile 2023
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
Puoi scrivere una recensione su Pagine Gialle nella nostra pagina Grazie
https://www.paginegialle.it/ilgazzettinodilivorno-livorno
PIACE A MOLTI LA MUSICA CHE “PASSA” SU RADIO NUOVA NETWORK ASCOLTA ANCHE TU! http://www.radionuovanetwork.com/ascolta-rnn/
RADIO NUOVA NETWORK PALINSESTO

Radio Nuova Network la web radio

i nostri contatti:
radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it
tel 3807136596 – 0586373897 0586514362

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale


Bozza automatica 14

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi




parole chiave: cronacadilivorno,cronaca di Livorno,NotizieLivorno,Notizie Livorno,Livorno Cronaca,Livornocronaca,cronaca Toscana Ultimora,cronacaToscana Ultimora,Cronaca di Livorno ultime notizie,CronacadiLivorno ultime notizie,Giornale livorno,GiornaleLivorno,Quotidiano di Livorno,quotidianodilivorno,quotidiano Livorno,quotidianolivorno,cronaca livorno online,cronacalivorno online,giornali livorno,giornalilivorno,giornale di livorno online,giornaledilivorno online, gazzettino toscano,gazzettinotoscano,quotidiano livorno,quotidianolivorno,cronaca,attualità,attualita,sport,notizie,news,giornali,pubblicita,pubblicità,ilgazzettinodilivorno,ilgazzettinodilivorno,toscana,livorno
TAG,POPOLARI,Atalanta,calcio,champions,Champions Draghi,League,Cina,contagi,conte,coronavirus,Covid,covid 19, cronaca,Di Maio,Economia,esteri,Europa,europa league,fiorentina,francia,Governo,Inter,Italia,Juventus,Lazio,Lega,m5s,Migranti,milan,MotoGP,motomondiale, musica,Napoli,PD,politica,Renzi,roma,salvini,serie a,sport,Stati Uniti,terrorismo, Trump,ue,usa,Valentino,Rossi,yamaha,Ducati,Mancini,poggioli,Paola,Biden,