Uncategorized

Serie A: La Juve guadagno un punto – la Lazio 4a -Inter cala la cinquina

Serie A: Bologna-Lazio 0-2, Doppietta di Immobile e 4° posto

La Lazio batte 2-0 il Bologna e sale al quarto posto a 4 punti dal Napoli. La sfida è decisa da una doppietta di Ciro Immobile, l’attaccante apre le marcature al 9′ di testa per poi raddoppiare in contropiede al 74′.
Il Bologna, al quarto ko di fila in casa è stato contestato dai tifosi


SERIE A: Udinese-Juventus 1-1
Juve, arriva il primo pareggio della stagione a Udine
Una grande Udinese, che alla “Dacia Arena” impone il primo pari stagionale alla capolista Juventus.
Dopo il vantaggio di Zapata al 37′ del primo tempo, ci pensa Bonucci al 60′ a firmare il pari.
La squadra di Allegri puntava alla vittoria per “scappare a +10” sulla seconda in classifica, ma, nomostante abbia messo in campo la miglior formazione, non è mai riuscita a dominare il gioco.
Con questo risultato la capolista Juventus sui porta a +8 sulla Roma.


Serie A: Cagliari-Inter 1-5, I sardi travolti da una valanga nerazzurra
Perisic (doppietta), Banega, Icardi (rigore) e Gagliardini travolgono la squadra di Rastelli
Una vittoria ottenuta con facilità quella della squadra nerazzurra.
Il Cagliari ha resistito per poco più di mezz’ora ed al 34′ Perisic sblocca la partita al 34′ su assist di Banega, ed il raddoppia su punizione al 39′. Borriello accorcia di testa al 42′. Ad inizio ripresa al 47′ Perisic allunga per i nerazzurri è 1-3. Con il rigore di Icardi al 67′ viene servito il poker ma poco prima del termine Gagliardini all’89’ realizza la prima rete in Serie A ed è il 1-5 finale.


Serie A: Torino-Palermo 3-1: il Torino può sorridere con il 3-1 respinge il Palermo
Tre gol in otto minuti per l’ex di turno che ribalta il vantaggio di Rispoli
I Granata soffrono con il Palermo vanno “sotto” grazie ad un calcio vincente di Rispoli al 30′. A poco meno di 20 minuti dalla fine della gara il pareggio di Belotti al 73′ sfruttando l’uscita a vuoto di Posavec; poi tra il 76′ e l’81’ capitalizza le punizioni di Ljajic. Il Palermo termina in 10 per l’espulsione di Balogh al 78′.
Belotti con questo tris diventa il capocannoniere della serie A con 22 gol


Serie A, Crotone-Sassuolo 0-0: calabresi salvezza lontana
Tanti errori e zero gol allo Scida dove la squadra di Nicola non riesce ad avere la meglio sui neroverdi distratti e poco in partita
La squadra di Nicola, che non vuole ancora dire addio alla Serie A e non approfittano dai neroverdi che sono scesi in campo “distratti” e poco in partita.
Nella ripresa Ferrari di testa al 35′ colpisce il palo per i calabresi.
Il Crotone resta penultimo in classifica con 14 punti e si portano a 8 lunghezze dall’Empoli .


Serie A: Empoli-Genoa 0-2 Continua il momento nero dell’Empoli
Le reti che hanno il profumo della salvezza di Ntcham e Hiljemark
Al Castellani il Genoa trova, nel finale, una vittoria 2-0 preziosissima per acquisire punti salvezza.
Decisivo Ntcham con una rete a un minuto dalla fine, mentre nel recupero il raddoppio lo segna Hiljemark nel più classico dei contropiedi.

SERIE A: ATALANTA-FIORENTINA 0-0
Serie A: tra Atalanta e Fiorentina finisce 0-0
Tatarusanu fa due miracoli e salva il risultato
Termina in parità la gara tra Atalanta e Fiorentina.
I bergamaschi chiudono i viola nella propria metà campo ma non riescono a finalizzare in rete anche grazie a Tatarusano buon guardiano della porta viola.
Tatarusanu è riuscito a salvare il risultato prima su una conclusione di Freuler, poi deviando sul palo il tentativo di Petagna.
Nella ripresa Kalinic vi è visto annullare una rete per fuorigioco


Serie A: Roma-Napoli 1-2
il Napoli batte la Roma doppietta di Mertens
Cade la Roma all’Olimpico sotto una doppietta di Mertens autore di un gol per tempo.
La Roma si dimostra fragile e anche nervosa e quando Spalletti mette dentro Bruno Peres e Salah, che i giallorossi tornano a macinare gioco. L’arrenbaggio nel finale di gara porta la rete del 1-2 grazie a Strootman poi al 92′ Perotti ha sfiorato il pari.
Con questa vittoria il Napoli si porta a meno 2 dalla Roma, sempre seconda. Risultato utile alla Juventus qualora ottenga i tre punti ad Udine.

Serie A: Sampdoria-Pescara 3-1

il Pescara di Zeman, sconfitto 3-1 a Genova dalla Sampdoria.
Blucerchiati in vantaggio con Fernandes al 18′ poco dopo Cerri ottiene il pareggio al 32′ per gli abruzzesi ed il primo tempo termina equilibrato oltre che per il punteggio per il gioco che abbiamo potuto vedere.
La ripresa la Samp la apre con una determinazione che porta al vantaggio al 58′ Quagliarella firma il 2-1; successivamente Schick al 68′ trova il tris per i blucerchiati.
Possiamo dire che l’effetto Zeman sia già terminato ed il Pescara rischia di allontanarsi ulteriormente dal quartultimo posto qualora l’Empoli ottenga la vittoria

Milan-Chievo 3-1:
Terza vittoria consecutiva in campionato per il Milan di Montella.
Superato ma non senza fatica il Chievo i rossoneri scalano con tre punti importanti la classifica. salendo al quinto posto in classifica e profuma d’Europa.
Autore con una doppietta (24′ e 70′) è Bacca che è protagonista anche di un rigore calciato alto al 47′. Ulteriore calcio di rigore assegnato ai rossoneri calciato da Lapadula all’83’ che firma il 3-1.
Anche al Chievo era stato assegnato un calcio di rigore calciato da De Guzman che aveva ottenuto il momentaneo pareggio.