FeaturedUncategorized

Serie A 2017-2018, programma e presentazione della 19ª giornata

Serie A 2017-2018, programma e presentazione della 19ª giornata

Serie A 2017-2018, programma e presentazione della 19ª giornata
Ancora poco e l’anno 2017 ci saluta ma ancora abbiamo il tempo per gustarci un nuovo turno di serie A, la 19a giornata.
L’anticipo di Venerdi ha visto di fronte Crotone e Napoli,con la vittoria dei partenopei   Dopo la vittoria in casa del Crotone per 1-0 grazie al gol di Marek Hamsik al 17′ del primo tempo, il Napoli è campione d’inverno. La squadra di Zenga però non ha demeritato, è andata vicino al pari e reclamato per un “mani” in area di Mertens a metà secondo tempo.

Sabato, si parte alle 12:30 con Fiorentina-Milan, poi sette partite alle 15, una alle 18 e una alle 20.45. I Viola non perdono dal 5 novembre in campionato e in generale contro i rossoneri al Franchi sono imbattuti dal 16 marzo 2014 , i rossoneri sono reduci da due sconfitte ma anche dall’euforia per il derby vinto in Coppa Italia mercoledì.
Alle ore 15 scende in campo la Roma, che ospita il Sassuolo, avversario spesso ostico all’Olimpico; Atalanta-Cagliari è sfida proibitiva, gli orobici hanno un ottimo ruolino di marcia in casa, non perdono fra le mura amiche dalla prima giornata contro la Roma; Benevento-Chievo è sfida inedita e fra squadre in crisi, i veronesi vengono da tre sconfitte e un pareggio nelle ultime gare ed in questa gara hanno la possibilità di cercare tre punti che satrebbero veramente pesanti.; A Bologna l’Udinese cerca la quinta vittoria consecutiva, chi ha la meglio tiene il passo delle squadre in zona Europa; la Sampdoria vuole tornare a vincere contro la SPAL dopo cinque sconfitte e un pareggio che hanno danneggiato il ruolino di marcia strabiliante di inizio stagione; Torino-Genoa è una sfida equilibrata, mancherà il “Gallo” Belotti per l’infortunio al ginocchio.
Successivamente alle ore18 sarà di scena Inter-Lazio: le due squadre sono separate da quattro punti, con i biancocelesti potenzialmente a -1 per la partita in meno, sarà la partita più interessante e importante della giornata.
Chiude alle ore 20,45 il posticipo Verona-Juventus qui è difficile prevedere una scivolata dei bianconeri, in striscia più che positiva dopo la sconfitta di Genova del 19 novembre.



Il quadro completo del turno:
Serie A, 19a giornata:
0-1 Crotone-Napoli
Fiorentina-Milan ore 12,30
atalanta-Cagliari ore 15
Benevento-chievo
Bologna-Udinese
Roma-Sassuolo
Sampdoria-Spal
Torino-Genoa
Inter-Lazio ore 18
Verona-Juventus ore 20,45