Romeo rifiuta di rispondere. I legali “Mai conosciuto Tiziano Renzi, mai dato soldi”
Romeo rifiuta di rispondere. I legali “Mai conosciuto Tiziano Renzi, mai dato soldi”
Alfredo Romeo è in carcere dal 1 marzo e oggi, dopo quasi una settimana, è stato interrogato nell’ambito dell’inchiesta Consip a Regina Coeli dal Gip Gaspare Sturzo e si è avvalso della facoltà di non rispondere. Bocca chiusa dunque durante l’interrogatorio di garanzia. Oltre al Gip erano presenti – racconta Repubblica.it – il pm Mario Palazzi e il procuratore aggiunto Paolo Ielo, titolari dell’inchiesta romana.
Gli avvocati difensori di Romeo, Francesco Carotenuto, Giovanni Battista Vignola e Alfredo Sorge hanno dichiarato – in base a quanto riporta Corriere.it – : “Il nostro assistito afferma di non aver mai dato soldi a nessuno e di non avere mai incontrato Tiziano Renzi o gente legata all’entourage dell’ ex presidente del Consiglio”.
consip è una società per azioni del Ministero dell’Economia che ne è l’azionista unico e ne decide gli indirizzi strategici, lavorando al servizio esclusivo della Pubblica Amministrazione. Nata nel 1997 svolge attività di consulenza, assistenza e supporto nell’ambito degli acquisti di beni e servizi delle amministrazioni pubbliche. Una ‘centrale di committenza’ che realizza il programma di razionalizzazione degli acquisti, supporta le singole amministrazioni su tutti gli aspetti del processo di approvvigionamento.

