Uncategorized

Rogo del Camper , si indaga

Rogo del Camper , si indaga
L’incendio è un “atto doloso”. Lo si apprende in ambienti della Procura di Roma dopo il ritrovamento di tracce di liquido infiammabile. Adesso la Procura di Roma indaga per il reato di omicidio volontario.
Le prime indagini sulle cause della tragedia sono condotte dalla polizia: gli agenti del reparto volanti e del commissariato Prenestino sono stati i primi a intervenire, in viale della Primavera 194, nel parcheggio di un centro commerciale, dove era stato segnalato l’incendio. Dopo lo spegnimento, quando è stato possibile un controllo all’interno della carcassa del camper, la tragica scoperta di tre corpi privi di vita.
Non è ancora chiaro il movente alla base dell’incendio del camper che ha provocato la morte di tre persone, ma i superstiti della strage, già sentiti dalla polizia, hanno riferito di aver subito delle minacce. Stara’ a chi indaga capire se il rogo del veicolo, dove viveva una famiglia di undici persone, sia dovuto a una vendetta o abbia motivazioni xenofobe. Per gli inquirenti, le tre sorelle di 4, 8 e 20 anni che hanno perso la vita erano quelle piu’ vicine al punto in cui il veicolo ha preso subito fuoco.
Il sindaco di Roma Virginia Raggi si è recata sul luogo del disastro. “C’e’ stato un rogo dove sono morte due bambine e una ragazza di 20 anni, ovviamente esprimiamo cordoglio perché quando ci sono delle vittime si rimane in silenzio. La Procura sta indagando sulle cause, vi daremo aggiornamenti quando ne avremo”, ha commentato Raggi.