Uncategorized

Livorno Calcio: un calcio (di rigore) alla vittoria

Livorno Calcio: il pari di Lucca è da considerare giusto, anche se rimane il rammarico del rigore malamente sprecato da Maritato (per lui secondo errore dal dischetto nel giro di appena otto giorni).

I due portieri, Nobile e Mazzoni, sono risultati i migliori in campo. Il derby toscano fra Lucchese e Livorno, valido per la 24° giornata di Lega Pro, girone A, si è chiuso senza reti, soprattutto per merito dei due estremi difensori. Il prato del Porta Elisa, allentato e messo a durissima prova dalla pioggia copiosa, ha impedito ai giocatori di movimento di confrontarsi con raffinati tocchi di fioretto. I padroni di casa hanno fatto qualcosa in più rispetto agli ospiti, ma, nel complesso, il pareggio è da considerarsi giusto, anche considerato il rigore a disposizione dei labronici, malamente sprecato da Maritato (per lui secondo errore dal dischetto nel giro di appena otto giorni). I livornesi, che lamentavano l’assenza per infortunio di ben sei titolari (fra loro anche i ‘bomber’ Vantaggiato e Cellini) scivolano sul quarto gradino e vedono ormai compromesso il cammino verso la promozione diretta. Il ritardo dalla capolista Alessandria (che peraltro può contare anche sugli scontri diretti favorevoli) è ora di ben dieci punti. Dietro l’angolo, per i ragazzi di Foscarini, c’è il match interno di domenica con l’Olbia (attenzione: la partita è stata anticipata alle 14,30). A Lucca, il Livorno ha proposto il 3-4-1-2, con Venitucci trequartista alle spalle di Maritato e Murilo. FABIO GIORGI

spazio tifosi : 

oggi il Livorno (a parte il rigore sbagliato ) Ha giocato una partita gagliarda: Un campo impossibile e una Lucchese galvanizzata dall’errore del rigore. Un altra squadra oggi avrebbe perso! Guardiamo il bicchiere…..e mezzo pieno!
ma siamo sempre li e il campionato e’ lungo e ne vedremo delle belle.