Uncategorized

Due ladri in azione, in piena notte, in un internet point di via dei Cavalieri svuotato la cassa dell’esercizio commerciale.

Due ladri in azione, in piena notte, in un internet point di via dei Cavalieri. I due malviventi hanno rotto l’inferriata esterna, hanno forzato la porta e hanno svuotato la cassa dell’esercizio commerciale.
Hanno rotto l’inferriata esterna, hanno forzato la porta e, una volta all’interno, hanno svuotato la cassa, portando via anche due cellulari. Non solo: i due ladri in azione durante la notte, in in internet point di via dei Cavalieri sapevano che all’interno dell’esercizio c’erano delle telecamere e si sono coperti il volto una volta penetrati. Per loro il bottino è di 225 euro dal fondo cassa più due cellulari. E’ successo tutto nel giro di quattro minuti, dalle 3.01 alle 3.05: tanto ci hanno messo i ladri a scassinare la porta e poi a svuotare la cassa. Tutta la scena è stata ripresa dalle telecamere. Dalle immagini si vedono chiaramente due persone – uomini, apparentemente giovani – che per circa due minuti armeggiano all’esterno, nel tentativo di scassinare l’inferriata e la vetrata. Inizia uno mentre l’altro fa da palo e cammina nervosamente all’esterno del negozio. Poi, quando il ladro “operativo” si rende conto che da solo non ce la fa, l’altro interviene per aiutarlo: la parte più difficile infatti è rompere la cancellata esterna. In un attimo invece, viene scassinata la porta a vetri. È allora che i due si mettono il passamontagna: a quel punto, uno entra e l’altro resta fuori a fare la “guardia”. FABIO GIORGI