TOSCANA

Toscana notizie in breve di Venerdi 8 Gennaio

Toscana notizie in breve di Venerdi 8 Gennaio
Strage di Viareggio, prescritti gli omicidi colposi. La Cassazione rimanda all’Appello-Bis
In tribunale per la sentenza della Cassazione per la strage ferroviaria di Viareggio del giugno 2009. Gli ermellini hanno rinviato alla corte d’Appello di Firenze la riapertura dell’appello bis, dichiarando prescritti gli omicidi colposi. L’aggravante della violazione delle norme sulla sicurezza nel lavoro è stata esclusa. Rinviato anche l’ex ad di Ferrovie dello Stato e Rfi Mauro Moretti. Da rivalutare la responsabilità per il solo reato di disastro ferroviario colposo.
Nella strage 32 persone persoero la vita.
————————–
La guardia di finanza di Livorno hanno rintracciato una 50enne, nata a Livorno ma residente a Collesalvetti, che ha percepito indebitamente, dal mese di gennaio 2015 al mese di maggio 2020, contributi concessi dalla Regione Toscana per un importo complessivo di 78.000 €, con una media mensile pari a oltre 1.470 euro.
——————————–
Infortunio sul lavoro a Prato. Nella mattinata di oggi un operaio 35enne di origini albanesi è stato chiamato a montare delle persiane per conto della ditta di infissi per la quale lavora. Era montato su un ponteggio mobile per l’operazione quando è caduto da oltre 4 metri, procurandosi un grave trauma cranico. L’uomo è stato trasferito al Cto di Careggi a Firenze.
————————————-

Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 8 Gennaio 2021

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi