TOSCANA

Toscana Notizie in Breve del 15 Novembre

Toscana Notizie in Breve del 15 Novembre
Coronavirus, 2.653 casi in Toscana. Aumentano i guariti: 1.362 in più
In Toscana sono 79.403 i casi di positività al Coronavirus, 2.653 in più rispetto a ieri
———————–
Ruba settanta chili di rame, denunciato 15enne
A Livorno un 15enne è stato denunciato per aver rubato 70 chili di rame.
Il ragazzo è stato fermato dai carabinieri nei pressi della stazione centrale di Livorno nella notte mentre era intento a trasportare in alcuni carrelli gli oltre 70 kg di rame. Il giovane era con dei complici, riusciti però a fuggire.
—————————
Incendio nella mattina di oggi, domenica 15 novembre, in un appartamento di Riparbella.
I vigili del fuoco di Cecina sono intervenuti in via Roma a seguito di un rogo. E’ stata tratta o in salvo una donna che si trovava all’interno dell’abitazione.
La signora è stata affidata alle cure dei sanitari del 118 intervenuti sul posto. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento.
——————–
I vigili del fuoco di Montalcino, sono intervenuti questa mattina per il crollo di una porzione di tetto di un fabbricato in centro. Gli immobili sottostanti risultano attualmente disabitati e non si segnalano persone coinvolte.
————————
Vandali hanno squarciato il tendone dei tamponi a Prato. La notte scorsa in piazza Abbé Pierre delle persone hanno rovinato un tendone per i prelievi allestito da Anpas Toscana. La tenda ha un sistema di allarme.
—————————-
“Lunedì (16 novembre) saremo al mercato di Navacchio con il nostro gruppo dirigente ed una delegazione di ambulanti che non potranno aprire i propri banchi nonostante vendano tipologie merceologiche che sono ritenute essenziali nella zona rossa. Ancora una volta una disparità di trattamento per gli ambulanti rispetto ad esempio alla grande distribuzione che non ha alcuna restrizione”. E’ il presidente provinciale Anva Confesercenti Roberto Luppichini a presentare l’iniziativa prevista al mercato di Navacchio alla quale è stata invitata anche l’assessore cascinese Bice Del Giudice. “Vogliamo tenere accesi i riflettori sulla nostra categoria che continua ad essere tartassata dai vari Dpcm anche quando eravamo in zona gialla e arancione – spiega Luppichini -. Adesso con il passaggio in zona rossa, il governo ha previsto che possano rimanere aperti solo i mercati con i banchi alimentari. Escludendo però una serie di merceologie (dai fiori all’igiene personale fino a biancheria intima e abbigliamento per bambini) che invece sono considerate essenziali e che quindi saranno vendute non solo nei negozi specializzati, come giusto che sia, ma anche nella grande distribuzione. Ci chiediamo ancora una volta – insiste Luppichini – perché sia possibile entrare al chiuso di un supermercato per acquistare e non farlo tra i banchi all’aria aperta. In mercati che avrebbero logicamente un numero ridotto di attività”. La conclusione del presidente provinciale Anva Confesercenti. “Questa iniziativa vuole essere l’ennesimo appello al governo, attraverso le istituzioni locali, per una diversa e migliore considerazione del nostro settore troppo spesso considerato di serie B”. Confesercenti – Ufficio stampa
—————
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 15 Novembre 2020

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi