TOSCANA

Toscana notizie del 22 febbraio 2021

Toscana notizie del 22 febbraio 2021
I nuovi casi registrati in Toscana sono 911 su 10.833 test di cui 9.094 tamponi molecolari e 1.739 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 8,41% (14,3% sulle prime diagnosi). Dati ancora in linea con le rilevazioni degli scorsi giorni. Sono questi i dati resi noti attraverso i social dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani
————————–
MUORE Uno studente di 21 anni è precipitato dal quarto piano nel centro di Firenze. L’incidente è avvenuto intorno alle ore 3.
Il giovane si trovava nell’abitazione di alcuni amici anch’essi studenti, per passare la serata insieme. Ancora da ricostruire la dinamica dei fatti.
—————————
Livorno, Un gattino è sopravvissuto a un vero e proprio tentativo di impiccagione con il fil di ferro. È stato infatti trovato legato ad una inferriata con il cavo stretto al collo.
——————————-
Viareggio si candida a capitale italiana della Cultura per il 2024, anniversario del centenario della morte di Puccini. Il sindaco Giorgio Del Ghingaro lancia la candidatura online. Il progetto segue la creazione di ‘Rosetta’, l’Istituzione della cultura cittadina che sta per prendere il via ufficialmente. Sarà costituto un comitato scientifico per comporre il dossier necessario alla candidatura e mettere a punto il programma di iniziative e progetti per il 2024.
————————–
Covid-19, Siena va verso la chiusura delle scuole Dovrebbe arrivare domani, 23 febbraio, l’ufficialità della chiusura delle scuole a Siena, con un’ordinanza del sindaco Luigi De Mossi. Il provvedimento riguarderà le scuole medie e gli istituti superiori .
————————-
Truffe sulla Montagna Pistoiese. Cinque persone sono state denunciate tra San Marcello Piteglio e Sambuca Pistoiese.
Il primo caso riguarda una donna che voleva comprare una Playstation 5 a 500 euro ed è stata raggirata dal venditore, che le ha mostrato documenti falsi, la donna ha inviato il denaro senza avere niente in cambio. Stessa sorte per due persone di Sambuca che volevano comprare attrezzi per autovettura in quel caso hanno versato uno 1.000 e l’altro 200 euro, senza avere la merce. Un’altra persona invece ha pagato 290 per la polizza Rca, ma poi il falso assicuratore è sparito nel nulla.
—————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 22 Febbraio 2021

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi