TOSCANA

risposta al presidente presidente del consiglio regionale

risposta al presidente presidente del consiglio regionale

“Se Giani arriverà, farà anche presto a doversene tornare a casa, perché siamo pronti a fargli capire che gli atti di forza, a Livorno, non lo porteranno da nessuna parte. Troverà noi comunisti e tanti come noi ad opporsi ai suoi modi, pronti a difendere la salute dei cittadini e del territorio in una maniera che neanche se la immagina.
Mi rivolgo ai potenziali elettori del Pd, quelli indecisi che credono di scegliere il ‘meno peggio’ per non votare la Destra.”
Così Luigi Moggia, segretario provinciale del Pci di Livorno, nel commentare le parole usate dal candidato del Pd alla presidenza della regione Toscana, Eugenio Giani, durante una videoconferenza su Facebook con i sindaci e gli amministratori locali di Centrosinistra della provincia di Pistoia. Un video, che poco dopo lo stesso Giani sembra aver tolto dal suo profilo, ma che è stato visto e scaricato e che adesso gira sui social.
Giani, che attualmente è presidente del consiglio regionale, ha affermato che se a Livorno non dovesse sorgere la bioraffineria nel sito Eni, lui è disponibile a rispolverare l’antica idea dell’inceneritore, aggiungendo che “a costo di essere impopolare”, una volta individuato il sito, che con molta probabilità potrebbe essere l’Eni di Stagno il luogo dove realizzare il termovalorizzatore, andrebbe “a diritto ” perché, secondo lui, la gestione dei rifiuti in Toscana è più da Sud che da Nord ed occorrono i termovalorizzatori.
Ufficio Stampa PCI Federazione di Livorno
Livorno, articolo pubblicato il 6 Giugno 2020

SOSTIENI LA REDAZIONE deil Gazzettino di Livorno Fai una Donazione 1
Bozza automatica 14
il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi