TOSCANA

Presentato il porto turistico di Livorno

Presentato il porto turistico di Livorno
Questa mattina in Comune alla presenza del sindaco Luca Salvetti, di Azimut/Benetti e D-Marin
28.03.24, Livorno, Italia – Azimut Benetti Group, il primo Gruppo privato leader globale nel settore nautico, e D–Marin, il gestore di una selezione delle migliori marine, daranno il via ai lavori per il nuovo porto turistico di Livorno, che diventerà una delle più importanti destinazioni del Mediterraneo, nata dal comune desiderio di promuovere la crescita del turismo delle navi da diporto.
Nel corso della conferenza stampa tenutasi il 28 marzo alla presenza del Sindaco di Livorno, a cui hanno partecipato diverse personalità e stakeholder strategici, D–Marin e Azimut|Benetti Group hanno comunicato che i lavori di costruzione della Marina di Livorno inizieranno a partire dal mese di aprile 2024.
La joint venture tra Azimut|Benetti Group e D–Marin consegnerà alla città di Livorno una delle marine più importanti del Mediterraneo, progettata dallo studio Archea di Firenze. Si prevede che l’intero progetto sarà portato a termine entro il mese di giugno 2026, mentre le prime parti della Marina di Livorno saranno aperte ai diportisti molto prima. Il nuovo porto turistico offrirà in totale 815 posti barca.
L’investimento stimato si aggira intorno a 14-15 milioni di euro. Il progetto comprende il rinnovamento delle banchine, la realizzazione di spazi di incontro e strutture di intrattenimento e svago. Più di 220 m2 del sito saranno riservati ai ristoranti, 60 m2 ai bar e 250 m2 saranno invece dedicati ad uffici.
Le credenziali ambientali della Marina di Livorno saranno ottenute grazie al forte impegno di Azimut|Benetti Group e D-Marin nella creazione di marine sostenibili per le generazioni di oggi e del futuro. La marina utilizzerà elementi naturali come alberi e siepi al posto delle recinzioni, si avvarrà di pannelli solari per produrre una parte significativa dell’energia e recupererà l’acqua piovana per irrigare le aree verdi.
Luca Salvetti, Sindaco di Livorno ha dichiarato: “Livorno avrà il suo porto turistico. I primi giorni di dicembre, dopo 16 anni, è stata formalizzata la procedura per il rilascio effettivo della concessione, che successivamente è stata firmata. Dunque a breve prenderanno il via le operazioni per la realizzazione della Marina livornese che consentirà di arricchire una parte di città che collega il centro cittadino al lungomare. Un altro tassello è stato fissato allo sviluppo, alla crescita e alla trasformazione di Livorno, che ne beneficerà con un ritorno importante sia dal punto di vista turistico che lavorativo. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno lavorato al raggiungimento di questo obiettivo, compresa la diportistica livornese che ha ottenuto una concessione di 20 anni con 450 posti barca.”
Paolo Vitelli, Fondatore di Azimut|Benetti Group, ha dichiarato: “Azimut|Benetti Group ha lavorato per 20 anni con le istituzioni e la comunità locale per realizzare il progetto Porta Mare. Oggi, siamo fieri di presentare la versione definitiva del piano, approvata e apprezzata da tutti gli stakeholder coinvolti. La Marina di Livorno sarà un’opera all’avanguardia: lo storico porto Mediceo verrà incorporato in una marina moderna, bella ed ecologica, aperta alla città e ai diportisti di tutto il mondo. Per consolidare ulteriormente il progetto, abbiamo recentemente costituito una partnership con D-Marin, il gestore di marine più grande e di maggiore successo del Mediterraneo, per poter fornire una gestione di alta qualità e servizi innovativi agli armatori nazionali e internazionali che approdano a Livorno. È davvero un giorno importante per noi e per Livorno”.
Nicolo Caffo, Direttore Generale di D-Marin Italia, spiega: “D-Marin crede fortemente in Livorno. Sarà una delle marine di maggiore prestigio del Mediterraneo, nata da valori condivisi e allineata alla customer experience di alta gamma, all’eccellenza commerciale, all’impegno per la sostenibilità e all’innovazione. In collaborazione con Azimut|Benetti Group, D-Marin garantirà che la Marina di Livorno prosperi e diventi il prestigioso yachting hub che siamo certi possa essere”.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 28 Marzo 2024
……………………………………………………………………………………………..

Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
Google Analytics ti consente di misurare il ROI della tua pubblicità, nonché di tenere traccia dei tuoi siti e applicazioni di social networking, …
Dati del sito il Gazzettino di Livorno nei 30 giorni 06022024 1K= 1.000
Accesso Diretto 8,49 K
Utenti totali 29,45 K
Pagine Viste 93,36 K
refferal/Rinvio 8,09 K
Ricerca Organica 11,94 K
EXACTMETRICS Dati del sito Radio Nuova Network nei 30 giorni
Pagine Viste 3,7 K
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO
Previsioni meteo Toscana per Venerdì 29 e Sabato 30 Marzo

Previsioni meteo Toscana per Venerdì 29 e Sabato 30 Marzo


Rubriche di oggi 28 Marzo 2024

Rubriche di oggi 28 Marzo 2024


Farmacie di turno oggi 28 Marzo 2024

Farmacie di turno oggi 28 Marzo 2024


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..