TOSCANA

Notte di San Silvestro Terrazza Mascagni Le modifiche alla viabilità

Notte di San Silvestro gli eventi organizzati dalle Fondazioni Lem e Goldoni – Le modifiche alla viabilità
Livorno, 30 dicembre 2024 – Il Comune di Livorno, insieme alle Fondazioni LEM e Goldoni, ha organizzato due importanti eventi che allieteranno la notte di San Silvestro.
Terrazza Mascagni
E’ gratuito lo spettacolo organizzato da Fondazione LEM – Livorno Euro Mediterranea per conto del Comune con una proposta che guarda alla città anche dal punto di vista artistico. Sono infatti livornesi i cantanti che si esibiranno, così come livornesi sono la conduttrice e i DJ e che faranno ballare quanti decideranno di salutare il nuovo anno sulla splendida spianata a mare di Livorno.
Come già lo scorso anno saranno Martina Parigi e Leonardo Demi a presentare sul palco la serata di San Silvestro, il cui inizio è previsto per le ore 22.00. L’avvio è affidato al DJ set di Vittorio l’Indiano e Giovanni Frau. Il Capodanno dei due DJs sarà all’insegna dei successi degli anni Ottanta e Novanta fino alla dance attuale.
Dopo questo primo assaggio di musica dance tra le 22.00 e le 22.30, sarà il turno di Rebel Toschi ad intrattenere il pubblico fino alle 23.00.
La staffetta della serata dell’ultimo giorno dell’anno vedrà quindi il passaggio di testimone tra Rebel Toschi e il gruppo de Gli anni. Si tratta di un progetto musicale che propone i grandi successi della musica italiana. La band porterà sul palco un viaggio itinerante dagli anni Sessanta fino ad oggi, dando vita ad uno spettacolo multicolore che passerà dal twist al rock ‘n’ roll, senza tralasciare le ballad e tutto il pop nostrano, coverizzando artisti come Cesare Cremonini, Vasco Rossi, Edoardo Bennato, I Giganti, l’Equipe 84, Lucio Battisti e moltissimi altri. La band è composta da Cristiano Sbolci – chitarra e voce, Alessio Masoni – chitarra e cori, Moreno Vivaldi – batteria e percussioni, Francesco Carone – tastiere e diamonica e Samuele Pirone – basso e contrabbasso.
La musica de Gli Anni intratterrà il pubblico dalle 23.30 alle 00.30, con l’intermezzo dell’atteso benvenuto al nuovo anno, per poi lasciare di nuovo spazio al DJ Set di Vittorio l’Indiano e Giovanni Frau che proseguirà fino alle 02.30.
Orari:
Ore 22.00/22.30 DJ Set
Ore 22.30/23.00 Rebel Toschi
Ore 23.00/00.30 Gli anni
Ore 00.30/2.30 DJ Set

Le modifiche alla viabilità
In occasione dell’evento in programma alla Terrazza Mascagni la notte di S. Silvestro (martedì 31 dicembre), l’ufficio Mobilità del Comune di Livorno ha emanato un’ordinanza che prevede alcune modifiche alla viabilità della zona, simili a quelle già adottate in estate per il Mascagni Festival.
La chiusura al traffico del viale Italia è prevista dalle ore 22 fino alle 3 di notte, limitatamente al tratto compreso tra l’intersezione con via dei Funaioli e l’Hotel Palazzo (fino all’intersezione con via Corsica/lato nord di piazza Giuseppe Emanuele Modigliani), eccetto una corsia di collegamento con direzione di marcia sud-nord che sarà mantenuta da via Carlo Meyer a via Funaioli (con svolta obbligatoria a destra da via Meyer sul viale Italia).
Il divieto di sosta con rimozione forzata sul viale Italia sarà in vigore martedì 31 dicembre dalle ore 14 fino alle 3 di notte, e riguarderà il tratto che va da via Forte dei Cavalleggeri fino all’Hotel Palazzo, su entrambi i lati.
Il tratto antistante all’Hotel Palazzo, per 25 metri a partire dall’intersezione con via Corsica/lato nord di piazza G. E. Modigliani, lungo entrambi i lati del viale Italia, sarà riservato alla sosta dei mezzi delle persone con problemi di deambulazione (art. 381 Regolamento di esecuzione del Codice della Strada).
Durante la chiusura del tratto di viale Italia (quindi dalle ore 22) da via/piazza S. Jacopo in Acquaviva (di fronte alla Baracchina Bianca) sarà obbligatorio svoltare a sinistra sul viale Italia, anziché a destra. Anche da via Meyer direzione obbligata a destra, così come da via Montebello, dove però l’obbligo di svolta a destra sarà anticipato all’intersezione con via dei Funaioli, quindi verso via della Bassata, eccetto mezzi di soccorso, mezzi diretti alle rimesse interne, mezzi al servizio dei disabili (art. 381) e veicoli diretti al parcheggio dell’Acquario (largo Alberto Razzauti), che sarà disponibile e raggiungibile (compatibilmente con la disponibilità di posti) anche da chi proviene da via Meyer e da via Montebello/Funaioli, con l’ausilio del personale dell’organizzazione che sarà dislocato lungo i percorsi e che indirizzerà i mezzi in entrata/uscita.
Su indicazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, le misure di vigilanza e prevenzione saranno rafforzate tramite difese passive (transennamenti o posizionamento di mezzi) alle vie d’accesso all’area dell’evento.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 30 Dicembre 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

NOTIZIE DEL GIORNO

Le modifiche alla raccolta rifiuti tra la fine dell’anno e l’inizio del 2025

Cronache notizie flash del 30 Dicembre 2024

Per Capodanno il via alle zone rosse


Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi




………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..

ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK

…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************