TOSCANA

Modifica capienza degli autobus

Modifica capienza degli autobus
In applicazione dell’Ordinanza n. 74 del 16/07/20 e del DPCM del 14/07/20, da sabato 18 luglio fino al termine dell’emergenza covid-19, è ulteriormente modificata la capienza degli autobus.
In applicazione dell’Ordinanza n. 74 del 16 luglio 2020 e del DPCM del 14 luglio 2020, da sabato 18 luglio 2020 fino al termine dell’emergenza covid-19, è ulteriormente modificata la capienza degli autobus fermo restando l’obbligo della mascherina di protezione indossata correttamente coprendo naso e bocca con la sola eccezione dei bambini di età inferiore ai 6 anni e dei soggetti con forme di disabilità non compatibili con l’uso continuativo della mascherina insieme ai soggetti che interagiscono con essi.
Bus Interurbani
Capienza a pieno carico, limitatamente ed esclusivamente ai posti a sedere, in modo che siano evitati assembramenti nelle aree adibite ai posti in piedi nel rispetto di quanto stabilito dall’Ordinanza regionale n. 74. Resta confermata l’attuale interdizione a chiunque, dei posti a sedere ubicati in adiacenza al posto guida restando confermata l’attuale posizione delle catenelle bianche e rosse ivi ubicate;
Bus Urbani
Deroga al rispetto della distanza di un metro garantendo un coefficiente di riempimento dei mezzi non superiore al 60% dei posti consentiti dalla carta di circolazione dei mezzi stessi, tenendo conto sia dei posti a sedere che dei posti in piedi, evitando assembramenti nelle zone adibite ai posti in piedi nel rispetto di quanto stabilito dall’Ordinanza regionale n. 74. Resta confermata l’attuale interdizione a chiunque, dei posti a sedere ubicati in adiacenza al posto guida restando confermata l’attuale posizione delle catenelle bianche e rosse ivi ubicate.
È confermato l’obbligo di una salita a bordo ordinata da parte delle persone, oltre a mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro nelle fasi di salita e discesa dal mezzo.
Per l’attività di verifica titoli di viaggio a bordo è possibile solo per il tempo strettamente necessario al controllo dei titoli di viaggio, scendendo dal mezzo, non appena terminate le operazioni necessarie.
Livorno, articolo pubblicato il 18 Luglio 2020

SOSTIENI LA REDAZIONE deil Gazzettino di Livorno Fai una Donazione 1
Bozza automatica 14
il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi