TOSCANA

lunedì 14 partiranno le operazioni di asfaltatura di via Grande

lunedì 14 partiranno le operazioni di asfaltatura di via Grande, dal porto fino a piazza della Repubblica. I lavori dureranno un paio di settimane e non prevedono interruzioni del traffico ma solo restringimenti di carreggiata con relativi divieti di sosta ed eventuali sensi unici alternati. Possibile anche qualche cambiamento per le fermate dei mezzi pubblici.
In quella occasione è stata sottolineata l’importanza di svolgere accurate analisi del sottosuolo, per evitare di dover subito rimettere mano, in futuro, alle opere e agli interventi di riqualificazione che saranno realizzati.
Da lunedì parte quindi l’intervento di mappatura di tutti i sottoservizi presenti nei primi due metri di profondità sotto il piano di calpestio, con particolare attenzione all’individuazione degli allacci agli edifici e alla loro connessione alle linee principali presenti sotto la strada o sotto i marciapiedi.
La mappatura sarà fatta per tutte le aree porticate di via Grande compresi gli slarghi nei tratti iniziali delle traverse di via Grande, il quadrilatero dei portici di piazza Grande (comprendente quindi i portici di via Cogorano, di via Pieroni e di Largo Duomo con via del Tempio e via Di Franco), i portici di Largo del Cisternino su piazza della Repubblica, i portici di via Buontalenti (i tratti colorati della mappa allegata).
Si partirà da ovest (zona porto), dove sono minori le occupazioni di suolo pubblico.
Diversi i macchinari utilizzati dall’impresa esecutrice (la SO.IN.G. di Livorno), tra i quali il teodolite e la macchina porta antenne.
La qualità del risultato della mappatura potrà risentire di disturbi di tipo elettromagnetico così come della presenza di occupazioni e di ostacoli fissi. L’impresa opererà in orari di minore afflusso, tuttavia è opportuna la collaborazione della cittadinanza e degli operatori commerciali affinché agevolino il servizio, limitando allo stretto necessario le occupazioni nelle aree interessate. Avere una precisa mappatura dei servizi sarà utile non solo per le future fasi progettuali, ma anche come quadro conoscitivo per gli stessi proprietari.
Sempre lunedì 14 partiranno le operazioni di asfaltatura di via Grande, dal porto fino a piazza della Repubblica. I lavori dureranno un paio di settimane e non prevedono interruzioni del traffico ma solo restringimenti di carreggiata con relativi divieti di sosta ed eventuali sensi unici alternati. Possibile anche qualche cambiamento per le fermate dei mezzi pubblici.

Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 13 Giugno 2021
PIACE A MOLTI LA MUSICA CHE “PASSA” SU RADIO NUOVA NETWORK ASCOLTA ANCHE TU! http://www.radionuovanetwork.com/ascolta-rnn/

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi




parole chiave: cronacadilivorno,cronaca di Livorno,NotizieLivorno,Notizie Livorno,Livorno Cronaca,Livornocronaca,cronaca Toscana Ultimora,cronacaToscana Ultimora,Cronaca di Livorno ultime notizie,CronacadiLivorno ultime notizie,Giornale livorno,GiornaleLivorno,Quotidiano di Livorno,quotidianodilivorno,quotidiano Livorno,quotidianolivorno,cronaca livorno online,cronacalivorno online,giornali livorno,giornalilivorno,giornale di livorno online,giornaledilivorno online, gazzettino toscano,gazzettinotoscano,quotidiano livorno,quotidianolivorno,cronaca,attualità,attualita,sport,notizie,news,giornali,pubblicita,pubblicità,ilgazzettinodilivorno,ilgazzettinodilivorno,toscana,livorno
TAG,POPOLARI,Atalanta,calcio,champions,Champions Draghi,League,Cina,contagi,conte,coronavirus,Covid,covid 19, cronaca,Di Maio,Economia,esteri,Europa,europa league,fiorentina,francia,Governo,Inter,Italia,Juventus,Lazio,Lega,m5s,Migranti,milan,MotoGP,motomondiale, musica,Napoli,PD,politica,Renzi,roma,salvini,serie a,sport,Stati Uniti,terrorismo, Trump,ue,usa,Valentino,Rossi,yamaha,Ducati,Mancini