TOSCANA

Livorno in vigore dall’8 gennaio la riorganizzazione del trasporto pubblico

Entrerà in vigore dall’8 gennaio la riorganizzazione del trasporto pubblico nella provincia di Livorno
Scarpellini: “Chiediamo che il Tpl entri nel confronto sulla revisione dell’ Accordo di programma per l’area di crisi di Piombino”
“Siamo soddisfatti che la Regione abbia accolto la nostra richiesta di proroga a gennaio della partenza del T2 , [id=”attachment_30022″ align=”alignleft” width=”378″]Clicca Qui SOSTIENI LE NOSTRE TESTATE A PARTIRE DA EURO 45,00 ANNUALI[/caption]ma chiediamo che questo tempo non sia un mandare la palla in corner, ma utile a portare al tavolo dell’accordo di programma sull’area di crisi di Piombino le tematiche del trasporto pubblico”. Così la presidente della Provincia, Sandra Scarpellini commenta la decisione di rinviare all’8 gennaio l’entrata in vigore della nuova fase del contratto di servizio per il trasporto pubblico locale.
” Come avevamo annunciato – aggiunge – questo tempo ci servirà, in particolare, per approfondire le questioni legate alle linee di trasporto a servizio dell’area degli insediamenti produttivi, che sono state oggetto anche del recente incontro con le organizzazioni sindacali. Qualsiasi ragionamento sul mantenimento o rimodulazione dell’attuale modalità di erogazione del servizio – sottolinea Scarpellini -, non può prescindere, però, dalla necessità di inserire il trasporto pubblico nell’ambito nel confronto in corso sulla revisione dell‘accordo di programma. Coerentemente con gli obiettivi dell’accordo, infatti, riteniamo che il sostegno dello Stato e della Regione alla ripresa economica e occupazionale di tutta l’area passi anche dal garantire le risorse per il trasporto pubblico del territorio, in particolare per quello a servizio dei lavoratori”.
La decisione della Regione Toscana e di Autolinee Toscane sul rinvio sarà formalizzata nella riunione del Comitato tecnico di gestione del contratto di servizio, in programma oggi a Firenze.
Successivamente l’Amministrazione Provinciale invierà una comunicazione a tutti i Comuni del bacino di riferimento per informarli della proroga delle condizioni dell’attuale servizio fino alla nuova data.
Silvia Motroni
Ufficio Stampa Provincia di Livorno

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 18 Ottobre 2023
………………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

Consegnate le Borse Sportive Drass Don Bosco bella cerimonia nel palazzo comunale
REPORT GIOVANILI CLAS RENAULT DON BOSCO
Ascolti televisivi nella serata di ieri, martedì 17 ottobre 2023


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..

Livorno,in vigore,dall’8 gennaio,la riorganizzazione,trasporto,pubblico,provincia