TOSCANA

Incendio a bordo di un’imbarcazione salvati dalla Guardia Costiera

Incendio a bordo di un’imbarcazione salvati dalla Guardia Costiera
Poco dopo le ore 12 di oggi un incendio si è sviluppato a bordo di un’unità da diporto a motore in navigazione a 7 miglia a Sud-Est dell’isola di Gorgona.
L’imbarcazione era partita dal porto di Marina di Pisa con nove persone a bordo, tutte toscane, era diretta a Capraia per trascorrere la giornata al mare.
Improvvisamente, per cause ancora da accertare, a bordo dell’imbarcazione si è sviluppato un violento incendio che non era domabile con i mezzi di bordo.
Resosi conto della gravità della situazione è subito stato lanciato dagli occupanti l’imbarcazione il Mayday prontamente ricevuto dalla Guardia Costiera di Livorno ed è scattata la macchina dei soccorsi.
E’ stata inviata sul posto una motovedetta ed attraverso i sistemi di monitoraggio del traffico navale in dotazione alla Guardia Costiera, sono state individuate le unità che navigavano nei pressi della zona dell’incidente per essere dirottate sul punto a prestare la prima assistenza a coloro che erano a bordo.
Inoltre richiesto il pronto intervento sul luogo del sinistro dei Vigili del Fuoco di Livorno con la motobarca ed un gommone veloce ed hanno condotto le operazioni antincendio.
Individuato la zattera con i naufraghi (illesi dall’incendio e fuori pericolo) venivano presi a bordo della motovedetta.
L’imbarcazione è affondata poco dopo le 14.30 Sono in corso le indagini e gli accertamenti da parte della Capitaneria di porto di Livorno per valutare le eventuali responsabilità e per adottare tutte le misure necessarie ai fini della salvaguardia dell’ambiente e dell’ecosistema marino
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 10 Agosto 2023
………………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………………..
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Società ha beneficiato irregolarmente del bonus formazione
Rugby Livorno arrivano i piloni Boggero e Molina ed il centro Pirruccio
A Castellina in Chianti (SI) Finale Regionale Miss Rocchetta Bellezza Toscana 2023
……………………………………………………………………………………………………….