Giani cittadino onorario di Aulla: “Onorato, Lunigiana perla nella Toscana diffusa”
Giani cittadino onorario di Aulla: “Onorato, Lunigiana perla nella Toscana diffusa”
“Mi sento orgoglioso di ricevere la cittadinanza di una terra così ricca di storia e così rappresentativa di tutta la Toscana, una vera porta della nostra regione nei collegamenti fin dai tempi più antichi”. Così il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani che questa mattina ha ricevuto dal sindaco Roberto Valettini la cittadinanza onoraria della città di Aulla.
“Ringrazio dal profondo del cuore il sindaco, la giunta comunale, l’intero Consiglio e tutta la comunità cittadina – ha detto sempre Giani – In particolare sono onorato del riferimento all’impegno per la Toscana diffusa, un concetto fondamentale che cerco di imprimere ad ogni mia azione da presidente di questa Regione straordinaria, o come amo definirmi da “sindaco tra i sindaci”. È prioritario infatti che le Istituzioni siano percepite vicine ai cittadini di tutti i territori nella quotidianità e nella concretezza. Per questo da oggi sono particolarmente lieto anche a livello umano di essere un cittadino aullese. Questo riconoscimento sarà motivazione per un impegno sempre maggiore. La Lunigiana è un esempio di bellezza e di forza nella Toscana diffusa ” ha concluso Giani.
“Un riconoscimento- si legge tra le motivazioni del Comune – per il valore storico e di elevazione per la cultura della nostra Regione e del suo tessuto umano e sociale; per aver ideato e realizzato il concetto di una Toscana diffusa. Per I’attenzione costantemente dimostrata verso i territori della periferia della nostra Regione e del territorio lunigianese e in particolare per i risultati ottenuti a favore della Città di Aulla attraverso un impegno continuo e concreto mantenuto nel tempo”.
La cerimonia di conferimento si è svolta nella sala del Consiglio comunale di Aulla, alla presenza del prefetto di Massa – Carrara Guido Aprea, delle autorità civili e militari e di numerosi sindaci e rappresentanti dei Comuni del territorio, al culmine della “Brunella d’Oro”, la giornata delle benemerenze per rendere omaggio ai cittadini o alle associazioni e istituzioni aullesi che si siano particolarmente distinte nei vari ambiti: “Delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola, del sociale e dello sport”.
Fonte Regione Toscana
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 30 Maggio 2025
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
< >Le notizie del giorno
FATTI VEDERE! LA TUA PUBBLICITA’ CON NOI DA 20 EURO AL MESE, CONTATTACI ORA!
NOTIZIE DEL GIORNO
Nuovo appuntamento con la seconda edizione di Sentieri in Festa.
2 giugno, le celebrazioni del 79° anniversario della Repubblica Italiana
Giro d’Italia Il francese Nicolas Preudhomme vince, in solitaria, la 19a tappa
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
**************************************

