TOSCANA

Futuro raffineria Eni, incontro tra i Sindaci di Livorno e Collesalvetti e i sindacati

Futuro raffineria Eni, incontro tra i Sindaci di Livorno e Collesalvetti e i sindacati metalmeccanici
Ancora senza risposta la richiesta di una riconvocazione al Mise
Livorno, 15 giugno 2022 – Incontro questa mattina tra il sindaco di Livorno Luca Salvetti, quello di Collesalvetti Adelio Antolini e i sindacati Fiom CGIL, Fim CISL, Uilm UIL per il futuro della Raffineria Eni di Livorno.
Le organizzazioni sindacali che rappresentano gran parte dei lavoratori dell’indotto Eni hanno fatto presente l’urgenza di intervenire nei confronti del Ministero dello Sviluppo Economico e di Eni per avere certezze sulle prospettive dello stabilimento di Stagno.
I lavoratori, infatti, hanno fatto presente che pur non sussistendo elementi di preoccupazione immediata, presenti invece lo scorso anno quando gli appalti erano in scadenza, permane tuttavia l’incertezza sul futuro dello stabilimento, stante la chiusura della linea carburante. Incertezza che si riverbera in maniera particolare sui lavoratori dell’indotto che potrebbero essere i primi ad essere messi in discussione da una riduzione del peso produttivo dello stabilimento.
Salvetti e Antolini e l’assessore Gianfranco Simoncini hanno rappresentato il lavoro svolto in queste settimane, ricordando di essersi attivati più volte nei confronti del Ministero per chiedere una riconvocazione al Mise sulle prospettive della raffineria. Richieste che ad oggi non hanno ricevuto risposta.
Le parti si sono lasciate con l’impegno del sindaco di Livorno Salvetti e del sindaco di Collesalvetti Antolini di attivarsi nuovamente nei confronti del viceministro Alessandra Todde affinché possano giungere risposte e soprattutto perché venga convocato un nuovo incontro tra le parti.
Incontro che dovrà dare certezze sul futuro dello stabilimento, dopo la decisione annunciata della chiusura della linea carburanti, con particolare riguardo ai tempi di realizzazione della Bioraffineria di cui Eni ha parlato anche nell’ultimo incontro al Mise ed al destino occupazionale di tutti i lavoratori diretti ed indiretti.
Ti potrebbe interessare
https://www.ilgazzettinodilivorno.com/fashion/previsioni-meteo-italia-martedi-15-giugno-2022/
——————-

ARRIVA A BERGAMO LA PALLEGGIATRICE CHE HA VINTO TUTTO: GENNARI


———————

Dalla Enews 799 di Matteo Renzi sul Referendum e sulle Comunali


———————

Meloni: Fdi traino centrodestra, premiata chiarezza


———————

L’assessora Cepparello presenta la prima comunità energetica della città di Livorno


———————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 15 Giugno 2022
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
Puoi scrivere una recensione su Pagine Gialle nella nostra pagina Grazie
https://www.paginegialle.it/ilgazzettinodilivorno-livorno
PIACE A MOLTI LA MUSICA CHE “PASSA” SU RADIO NUOVA NETWORK ASCOLTA ANCHE TU! http://www.radionuovanetwork.com/ascolta-rnn/
RADIO NUOVA NETWORK PALINSESTO

Radio Nuova Network la web radio

i nostri contatti:
radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it
tel 3807136596 – 0586373897 0586514362

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale


Bozza automatica 14

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi




parole chiave: cronacadilivorno,cronaca di Livorno,NotizieLivorno,Notizie Livorno,Livorno Cronaca,Livornocronaca,cronaca Toscana Ultimora,cronacaToscana Ultimora,Cronaca di Livorno ultime notizie,CronacadiLivorno ultime notizie,Giornale livorno,GiornaleLivorno,Quotidiano di Livorno,quotidianodilivorno,quotidiano Livorno,quotidianolivorno,cronaca livorno online,cronacalivorno online,giornali livorno,giornalilivorno,giornale di livorno online,giornaledilivorno online, gazzettino toscano,gazzettinotoscano,quotidiano livorno,quotidianolivorno,cronaca,attualità,attualita,sport,notizie,news,giornali,pubblicita,pubblicità,ilgazzettinodilivorno,ilgazzettinodilivorno,toscana,livorno
TAG,POPOLARI,Atalanta,calcio,champions,Champions Draghi,League,Cina,contagi,conte,coronavirus,Covid,covid 19, cronaca,Di Maio,Economia,esteri,Europa,europa league,fiorentina,francia,Governo,Inter,Italia,Juventus,Lazio,Lega,m5s,Migranti,milan,MotoGP,motomondiale, musica,Napoli,PD,politica,Renzi,roma,salvini,serie a,sport,Stati Uniti,terrorismo, Trump,ue,usa,Valentino,Rossi,yamaha,Ducati,Mancini,poggioli,Paola,Biden,