Cronache toscane del 26 luglio 2023
Cronache toscane del 26 luglio 2023
59 chili di cocaina purissima sono stati sequestrati a Livorno dalla Guardia di Finanza.
La droga è arrivata in porto a Livorno all’interno di un container che trasportava alimenti.
Durante un controllo di routine da parte della guardia di finanza e dell’agenzia delle dogane è stato scoperto lo stupefacente che era suddivisa in panetti
.La droga qualora fosse stata immessa sul mercato avrebbe fruttato alla criminalità organizzata oltre 40 milioni di euro.Le forze dell’ordine hanno anche arrestato due persone
…………………….
Non si ferma la truffa dello specchietto
Un uomo avrebbe simulato un incidente stradale con un 63enne livornese che stava transitando sulla variante Aurelia in direzione Pisa.
Il 63enne livornese non ha “abboccato” ed ha chiamato i Carabinieri.
I carabinieri di Stagno hanno rintracciato e denunciato il 20enne catanese sospettato di aver tentato di mettere a segno una truffa. Il 20enne già noto per comportamenti simili dovrà rispondere delle accuse di tentata truffa e danneggiamento.
…………………
Un 37enne è morto per un malore sul luogo di lavoro,all’interno di una fabbrica che produce articoli metallici a Villafranca in Lunigiana.
L’uomo si sarebbe sentito male all’interno della fabbrica , andando in arresto cardiaco.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi con un ambulanza di Aulla ma i soccoritori non hanno potuto fare altro che constatareil decesso.
……………….
Ritorna l’appuntamento con la Notturna di San Jacopo, la gara podistica dedicata al santo patrono, giunta quest’anno all’ottava edizione. La partenza è fissata venerdì 28 luglio, alle 20 da piazza del Duomo, lungo un percorso competitivo di 9 chilometri e due ludico-motori da 6 e 3 chilometri. Aperta a tutti gli appassionati di sport, la gara è organizzata dal Gruppo Podistico Cai Pistoia con il patrocinio del Comune di Pistoia e il sostegno del comitato provinciale Uisp per rendere omaggio al patrono della città e creare un momento di condivisione per gli amanti del podismo.
Il percorso:i concorrenti, ne sono attesi circa 250 provenienti da tutta Italia, dovranno completare tre giri (nel caso dei competitivi) del centro storico percorrendo via Roma, via Cavour, via del Can Bianco, corso Silvano Fedi, corso Gramsci, piazza San Francesco, giro della piazza fino sotto il Parterre, via Sant’Andrea, via del Carmine, via delle Pappe, via Pacini, via Tomba di Catilina, via XXVII Aprile, via del Presto, piazza dello Spirito Santo, via dei Baglioni, via Curtatone e Montanara, via degli Orafi e rientro in piazza del Duomo.
……………
La Toscana festeggia a Lamporecchio, in provincia di Pistoia, conuna vincita al 10eLotto con un 8 Oro da 30 mila euro.
…………..
una 20enne, che sotto l’effetto di sostanze stupefacenti era rimasta coinvolta in un incidente avvenuto il 21 luglio avvenuto nel Comune di Santa Luce.
I carabinieri di Volterra, dopo la conclusione di una breve attività di indagine, hanno segnalato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria la 20enne che dagli accertamenti effettuati presso l’Ospedale di Cecina hanno permesso di stabilire che la ragazza si era posta alla guida della propria autovettura dopo aver assunto sostanze stupefacenti del tipo cannabinoidi.
………………..
Camion della spazzatura si ribalta
L’incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle ore 13, sulla sr 429 fra Certaldo e Castelfiorentino, in zona Pesciola.
Un camion della nettezza urbana si è ribaltato, per ragioni ancora da chiarire. Ci sono stati disagi alla viabilità
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 26 Luglio 2023
………………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………………..
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Previsioni meteo Toscana per Giovedì 27 e Venerdì 28 Luglio
Cronache toscane del 25 Luglio 2023
Muore 26enne travolta dal treno a Donoratico,