TOSCANA

Cronache Toscane del 20 Luglio 2023

Cronache Toscane del 20 Luglio 2023
La Geo Barents, nave Ong di Medici senza frontiere, è attraccata al porto di Livorno intorno alle 13.40 di oggi, giovedì 20 luglio, con a bordo 132 migranti
Il sindaco attacca il governo: “Persone abbandonate a se stesse in mezzo al mare”
…………………
Livorno calcio Esciua riporta in società Renzo Melani. Il ds Pinzani sul mercato: “Gli attaccanti? Ancora non arrivati per colpa mia”
Con la nostra emittente Radio Nuova Network abbiamo dato la lunga diretta dell’evento. Domani Venerdì 21 Luglio verrà messa in onda la replica e dei files audio più interessanti.
……………….
Piombino Un 46enne ha cercato di truffare un concessionario d’auto. L’uomo era interessato all’acquisto di un’Audi A4. Pattuito il prezzo, 3.500 euro, l’uomo ha inviato la copia di un bonifico istantaneo. Ma i soldi sul conto della concessionaria non arrivano ed è venuto il sospetto che la ricevuta fosse falsa. A quel punto il truffatore si è reso irreperibile
I carabinieri in poco tempo hanno rintracciato e deferito il 46enne.
………………..
Un uomo è rimasto ferito ad una gamba in un incidente sul lavoro a Istia d’Ombrone, nelle vicinanze di Grosseto.
L’operaio era impegnato in una zona impervia con alcuni colleghi per l’inizio del taglio di una parte di bosco. Sembra che alcuni tronchi tagliati siano scivolati e una delle gambe sia rimasta schiacciata dal peso.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno liberato l’uomo e che è stato stabilizzato dagli operatori del 118 che nel frattempo erano giunti con l’ambulanza. Il ferito è stato trasportato all’ospedale Misericordia di Grosseto.
…………..
Due gravi incidenti in bicicletta avvenuti in Toscana tra ieri e questa mattina.
Ieri in Lunigiana un 14enne è stato investito da un’auto poco prima delle 22 in zona Monti, nel comune di Licciana Nardi (MS).
Il giovane è stato ricoverato all’ospedale di Cisanello in rianimazione per varie ferite e un trauma cranico. Il trasferimento è avvenuto tramite l’elisoccorso Pegaso.
Questa mattina intorno alle ore 6.30 un 48enne è morto a San Casciano Val di Pesa dopo essersi scontrato in un incrocio con un autocarro. I sanitari inviati dal 118 non hanno potuto fare niente. I carabinieri sono intervenuti per i rilievi del caso.
………………..
In bici si scontra con un cinghiale.
Rimane ferito un uomo 59enne nell’Aretino che si è scontrato con la sua bici contro un cinghiale. L’incidente è accaduto alle 23 poco fuori dal centro Arezzo.
Sul posto è arrivata l’ambulanza della Misercordia di Arezzo e l’uomo è stato trasportato all’ospedale.
………………….
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 20 Luglio 2023
………………………………………………………………………………………………..
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Sabato 22 luglio la “Notte Bianca dello Sport”.
Programma per orario, location, attività e federazione
Inaugurate le fontane dei Mostri Marini restaurate in piazza Colonnella

Inaugurate le fontane dei Mostri Marini restaurate in piazza Colonnella