Cronache toscane del 16 Luglio 2023
Cronache toscane del 16 Luglio 2023
Una persona ultraottantenne aveva ricevuto alcuni sms, apparentemente provenienti dalla propria società assicuratrice, che lo invitavano a rinnovare la polizza auto.
L’uomo si è fatto trasmettere tramite mail il bollettino per il pagamento, che ha eseguito tramite circuito “sisalpay”.
Solo in un secondo momento, nel contattare il numero clienti della sua società assicuratrice, il pensionato ha appreso che non risultava alcun pagamento a suo nome.
A quel punto l’uomo ha capito di essere stato raggirato e si è rivolto ai carabinieri.
I militari della Stazione di Marciana Marina utilizzando anche i dati forniti dal denunciante
hanno ricostruito l’accaduto individuando il presunto autore del raggiro, non nuovo a fatti del genere Il 29enne è stato denunciato per una frode relativa ad una polizza “rc auto” rivelatasi inesistente.
…………………
I calciatori della Roma Bryan Cristante e Leonardo Spinazzola sono stati protagonisti di una discussione con un uomo a Forte dei Marmi, dove i due si trovavano in vacanza prima di iniziare la preparazione per la prossima stagione lunedì a Trigoria.
……………….
Incidente in Repubblica Dominicana per Jovanotti.
Il cantante, originario di Cortona, è caduto dalla bicicletta e si è rotto la clavicola e il femore in tre punti. Lo ha raccontato in un video su Tik Tok lo stesso musicista, che si trovava ospite di un amico nello stato caraibico.
Sembra che mentre stava pedalando, il cantante, non avrebbe visto un dissuasore di velocità posto sulla strada ed è caduto
…………………..
Ricerche in corso per un 43enne aretino che verso mezzogiorno ad Anghiari si è tuffato in un laghetto-cava nella zona della Golena del Tevere e non è più riemerso. Impegnati i mezzi del 118, i carabinieri di Sansepolcro e i vigili del fuoco con squadra di terra, Elisoccorso Drago e il corpo dei sommozzatori.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 16 Luglio 2023
………………………………………………………………………………………………..
LE NOTIZIE DEL GIORNO
La città di Arezzo diventa, per otto giorni, la “capitale della danza”
Film in uscita CATTIVA COSCIENZA