TOSCANA

Cronaca Toscane del 17 Luglio 2023

Cronaca Toscane del 17 Luglio 2023
Un giovane di 20 anni, L.F. è morto nella notte a seguito di un incidente in Via Pendola ad Antignano. Il ragazzo viaggiava su uno scooter insieme ad un amico 18enne.
Sembra che i due giovani provenissero dal Romito in direzione Antignano quando, arrivati all’altezza del distributore, poco prima del Pendola, si sarebbero scontrati con una macchina che viaggiava in direzione opposta; l’impatto è stato violento.
Sul posto sono subito intervenuti i volontari della Svs con il medico del 118 che si è preso subito cura del 20enne che è apparso in gravissime condizioni. Poi il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del ragazzo.
L’altro ragazzo 18enne è stato trasportato in ospedale
Sul posto dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per effettuare i rilievi del caso
…………………..
Incidente stradale nella notte in Via del Litorale.
Un ragazzo 20enne a terra, in via del Littorale in direzione Antignano, con accanto uno scooter. Sembra che il ragazzo abbia perso il controllo dello scooter andando a finire in terra.Il ragazzo è stato trasportato al pronto soccorsoda un’ambulanza.
……………..
Livorno, in arrivo 346 migranti salvati dalla Geo Barents assegnata al porto di Livorno
Ancora un altro arrivo di migranti nel nostro scalo previsto per i prossimi giorni dopo quelli di Open Arms, Humanity, Life Support e Sea-Eye4
……………..
L’Istat ha reso noti oggi i dati territoriali dell’inflazione di giugno, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha stilato la classifica completa di tutte le città più care d’Italia, in termini di aumento del costo della vita.
In testa alla graduatoria, Genova dove l’inflazione tendenziale più alta d’Italia, pari a +8,5%,
……………..
Pietrasanta Al mare niente cani in acqua nelle ore più calde ed in passeggiata : l’obbligo del guinzaglio
A fronte degli episodi avvenuti negli ultimi giorni e delle diverse segnalazioni ricevute, per cani anche non sorvegliati in prossimità della battigia, il sindaco ha emesso un’ordinanza valida fino al 30 agosto che, nella fascia oraria compresa fra le 9 e le 19, vieta l’accesso dei cani agli specchi acquei destinati alla balneazione e consente il passaggio degli animali da compagnia sui 5 metri della battigia solo al guinzaglio, che non potrà avere una lunghezza superiore a 1,5 metri; inoltre, l’accompagnatore dovrà essere provvisto di sacchetti e palettine per la rimozione delle deiezioni liquide e solide dell’animale, con divieto di sotterramento o smaltimento in acqua.
L’ordinanza è stata notificata a tutti i concessionari e gestori degli stabilimenti balneari interessati, al Consorzio Mare Versilia e agli organi di vigilanza competenti.
……………………
L’indagine, denominata “Family”, ha avuto inizio grazie al lavoro della Squadra Mobile della Questura di Pistoia ha portato all’arresto di tre individui nella provincia di Pistoia per spaccio e detenzione di stupefacenti.
Si tratta di un uomo di 60 anni, suo figlio di 38 anni e uno di 70 anni. Due sono stati posti in custodia cautelare in carcere, mentre il terzo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
È stato anche possibile ricostruire la rete di clienti e il giro di affari di soggetti coinvolti, operanti a Monsummano Terme ed a Pistoia.
Sono stati rinvenuti anche stupefacenti in possesso di un altro individuo, che è stato arrestato in flagranza di reato.
……………….
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 17 Luglio 2023
………………………………………………………………………………………………..
LE NOTIZIE DEL GIORNO
INCIDENTE Muore 20enne in Via Pendola ad Antignano
Previsioni meteo Toscana per Martedì 18 e Mercoledì 19 Luglio