TOSCANA

Abbandono rifiuti, attivate foto-trappole a Bibbona

Abbandono rifiuti, attivate foto-trappole a Bibbona
A partire da oggi sono operative foto – trappole in aggiunta alle telecamere fisse, allo scopo di scongiurare il fenomeno dell’abbandono indiscriminato dei rifiuti che da mesi incombe in varie parti del territorio di Bibbona.
Il fenomeno si è purtroppo diffuso in maniera esponenziale dopo l’introduzione dei sistemi di raccolta porta a porta.
“Quella a cui assistiamo è una situazione insostenibile – sottolinea il sindaco Massimo Fedeli -, non più tollerabile sia sotto l’aspetto del decoro urbano, sia sotto l’aspetto prettamente economico, in quanto il costo del servizio a carico degli utenti del Comune di Bibbona si aggrava vertiginosamente a causa delle costanti operazioni di pulitura di questi scempi. Come Amministrazione Comunale ribadiamo la linea della tolleranza zero verso queste deturpazioni. E’ inoltre allo studio con Rea – informa il primo cittadino – la realizzazione di isole ecologiche debitamente delimitate, con accesso a comando per i soli utenti, in sostituzione dei tradizionali cassonetti stradali. Le prime iniziative sono previste nell’abitato de La California e nel parcheggio retrostante il Comune, che sarà a breve oggetto di riqualificazione”. “C’è voluto del tempo – spiega l’assessore all’Ambiente Enzo Mulè – in parte a causa della sempre più stringente normativa sulla privacy ed in parte per le modifiche apportate allo specifico regolamento sulla gestione dei rifiuti in particolare per quanto attiene il rafforzamento sanzionatorio da applicare, ma finalmente siamo riusciti ad attivare questa serie di foto-trappole, grazie alla collaborazione di Rea. L’operatività finale in termini di sanzioni sarà a cura della Polizia Municipale. L’auspicio è che questi controlli serrati servano veramente da deterrente, anche perché l’abbandono incondizionato dei rifiuti nei pressi dei cassonetti contribuisce alla sempre più frequente presenza nelle zone urbane di ungulati e predatori che, attratti dalla possibilità di trovare facilmente cibo, si avvicinano a strade ed abitazioni con pericolo per la circolazione stradale e per le singole persone”.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 10 Gennaio 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
Google Analytics ti consente di misurare il ROI della tua pubblicità, nonché di tenere traccia dei tuoi siti e applicazioni di social networking, … Dati del sito il Gazzettino di Livorno nei 30 giorni al 06012024
Accesso Diretto 11,58 K Utenti totali 33,91 K Pagine Viste 115,32 K
refferal/Rinvio 18,89 K Ricerca Organica 2,35 K
…………
EXACTMETRICS Dati del sito Radio Nuova Network nei 30 giorni
Pagine Viste 3,5 K
……………………………………………………………………………………………….
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Film al Cinema ENEA

Film al Cinema ENEA


GUARDA LONTANO, LA TUA RISPOSTA È IL MARE!

GUARDA LONTANO, LA TUA RISPOSTA È IL MARE!


Sei nuovi arrivi in casa LundaX Lions Amaranto

Sei nuovi arrivi in casa LundaX Lions Amaranto


I tifosi della Pielle hanno donato un defibrillatore al Comune

I tifosi della Pielle hanno donato un defibrillatore al Comune


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..