Sports

Serie B Manita del Parma che prende il comando – Pisa solo pari

Serie B Manita del Parma che prende il comando – Pisa solo pari
Cinquina del Parma a Catanzaro,vittoria esterna del Palermo per 1-0 ad Ascoli. Sempre in trasferta il Brescia si impone per 2-0 nel derby lombardo con il neopromosso Lecco. Emozioni e spettacolo tra Cosenza e Sudtirol. Terminano invece in parità sull’1-1 Pisa-Bari e FeralpiSalò-Modena. Vittoria casalinga per il Como contro la Ternana.
In classifica, comanda il Parma con 13 punti, segue il Venezia con 11 punti davanti ad un gruppetto di tre squadre formato da Palermo,Modena e Catanzaro

Catanzaro-Parma 0-5
Lo scontro al vertice ha messo di fronte Catanzaro e Parma.
La sorprendente neopromossa cade in casa. Parma che si conferma una delle candidate al salto di categoria. Il risultato finale è 5-0 per gli emiliani .
Il Parma passa in vantaggio con Man, che conclude a rete dopo un ottimo inserimento su assist di Bonny. Al minuto 24 un errore fatale di Brighenti in disimpegno permette agli emiliani di lanciare in profondità la giovane punta francese, che viene steso in area da Scognamillo. Calcio di rigore e trasformazione perfetta di Benedyczak.
Il Parma trova il terzo gol movimento sempre dalla destra con Coulibaly, che serve per la doppietta vincente del numero 7 polacco. Il secondo tempo si apre ancora con un’altra rete del Parma, propiziata ancora da Bonny, a firma del neoentrato Partipilo.
Cala poi la cinquina Colak.
*****
Ascoli-Palermo 0-1
Il Palermo passa ad Ascoli (0-1) con un gol in zona Cesarini di Mancuso.
***
Lecco-Brescia 0-2
I biancazzurri si aggiudicano il derby lombardo con una rete per tempo mantenendo imbattuta la porta per la seconda gara di fila.
; i blucelesti creano ma sprecano trovando meno spazi nella ripresa, sbagliando anche due rigori. Al 16′ è Novakovich a sbagliare il primo, assegnato per un fallo di Dickmann su Di Stefano. Ma si era già sull’1 a 0 per il Brescia grazie al gol al 3′ di Borrelli; Al 63′ il 2 a 0 di Bianchi dopo un errore di Battistini che l’attaccante è lesto a sfruttare freddando Melgrati. In pieno recupero il secondo errore dal dischetto questa volta di Eusepi
***
Pisa-Bari 1-1
Finisce 1-1 la sfida tra Pisa e Bari. Pareggio giusto anche se per il Pisa va un pò stretto perché arriva dopo aver condotto a lungo la gara.
Nerazzurri in vantaggio al 12′ con un sinistro al volo di Beruatto che riprende una respinta di testa di Maiello su cross di Veloso.
Il Bari nella ripresa cresce e agguanta il pari con il nuovo entrato Akpa Chukwu che gira in rete un cross dalla destra di Dorval.
***
Reggiana-Cremonese 2-2
Reggiana, che era avanti di due gol. Il vantaggio arriva al quarto d’ora con un rigore di Pettinari: punito un lieve tocco di Ghiglione su Vergara.
Passano solo 8′ ed ecco il raddoppio firmato Portanova: gran lancio di Bianco, male Abrego, e Portanova con una botta col destro infila la palla sotto la traversa.
Nella ripresa la Cremonese spinge e trova prima il 2-1 con una botta di Collocolo. Coda al minuto 86 fulmina Bardi per il 2-2 definitivo.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 17 Settembre 2023
………………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi


LE NOTIZIE DEL GIORNO

Serie A, Fiorentina-Atalanta 3-2: i Viola vincono in rimonta
Livorno-Grosseto 1-1. Pari degli amaranto al 96′ in casa
Serie A: FROSINONE-SASSUOLO 4-2 poker in rimonta del Frosinone

………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..