Sports

la PIELLE LIVORNO espugna il fortino di Ponte Buggianese

la PIELLE LIVORNO espugna il fortino di Ponte Buggianese

Nonostante le non perfette condizioni di Massimo Baroncelli (in campo per soli 4 minuti), la PIELLE LIVORNO espugna il fortino di Ponte Buggianese – tana della Nb Altopascio del coach livornese Walter Angiolini – al termine di una gara risolta nella seconda metà, in particolare nel terzo quando la banda di coach Andrea Da Prato si è resa protagonista di un break di 17-25.
Una bella risposta ad un primo tempo incerto (concluso sul punteggio di 43-41 per i locali), ma che la Pielle è riuscite a gestire parziali pesanti. Ed è proprio questo, per la filosofia di Da Prato, una delle chiavi per racimolare punti anche lontano dal Pala Macchia. Stare in partita, per poi mordere la giugulare al momento opportuno. E così ha fatto la Pielle per mezzo delle giocate delle giocate del capitano Francesco Burgalassi, della crescita di Matteo Bonaccorsi, dei 19 punti e 14 rimbalzi di Luca Schiano e della prova monumentale di Filippo Magni. Quattro arcieri per respingere anche l’ultimo assalto di Altopascio sul 74-76 e per affacciarsi con enorme entusiasmo e consapevolezza in vista del big match in programma domenica prossima contro Castelfiorentino. Uno scontro diretto per l’altissima classifica che necessiterà di un palazzetto rovente. Perché la Pielle vince sul campo e sugli spalti. Tutti insieme per la Pielle. Ieri, oggi, domani.

Nb Altopascio-Pielle Livorno: 77-84
PIELLE: Schiano 19, Creati, Di Sacco 1, Burgalassi 14, Magni 22, Baroncelli, Bonaccorsi 17, Stolfi 3, Fantoni 2, Portas Vives ne, Dell’Agnello 6. All. Da Prato, Fini.
Parziali: 17-15 (17-15), 43-41 (26-26), 60-66 (17-25), 77-84 (17-18)
Livorno, articolo pubblicato il 27 Gennaio 2020
Bozza automatica 9

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi